Il mondo FQ

Siracusa, consigliere comunale Pd arrestato al porto di Pozzallo: stava per imbarcarsi con 20 chili di droga

Il trentunenne Tony Bonafede è stato fermato dalle Squadre Mobili di Siracusa e Ragusa insieme ai suoi due compagni di viaggio con 16 chili di marijuana e 3,5 di hashish. Il pd siracusano: "Ci dissociamo"
Siracusa, consigliere comunale Pd arrestato al porto di Pozzallo: stava per imbarcarsi con 20 chili di droga
Icona dei commenti Commenti

Stava per imbarcarsi da Pozzallo alla volta di Malta, portando con sé più di 20 chili di droga. Antonio Bonafede, trentunenne consigliere comunale del Pd di Siracusa, è stato fermato nella mattina del 29 aprile dagli agenti delle Squadre Mobili di Siracusa e di Ragusa insieme a due compagni di viaggio, Salvatore Mauceri e Antonio Genova. La Polizia ha trovato nei loro borsoni 16 chili di marijuana e tre chili e mezzo di hashish, e li ha dunque arrestati e portati in carcere su disposizione della Procura di Ragusa con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre uomini sono stati individuati e fermati a seguito di una complessa attività di osservazione e pedinamento da parte delle forze dell’ordine, terminata appunto sul piazzale del porto di Pozzallo.

“Mi auguro che Tony Bonafede possa chiarire la vicenda – ha commentato il segretario provinciale del Pd di Ragusa Alessio Lo Giudice – ma la presunta macroscopica responsabilità del fatto contestatogli mi induce a manifestare come sia anni luce distante dal Partito Democratico chi adotta simili condotte. Il senso autentico del nostro impegno merita, dunque, di essere totalmente dissociato da incompatibili condotte dei singoli iscritti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione