Il mondo FQ

Stabilità, Renzi a Cuba annuncia per martedì “chiarimento” con minoranza Pd

Il premier parla da L'Avana: "Bisogna parlarsi con grande chiarezza e intendersi su che cosa è più di sinistra se discutere sul tetto ai contanti o mettere 700 milioni sulla povertà"
Stabilità, Renzi a Cuba annuncia per martedì “chiarimento” con minoranza Pd
Icona dei commenti Commenti

“Martedì prossimo avremo un incontro politico sincero perché non si possono mettere più soldi e avere un costante coro di polemiche da parte di una parte della maggioranza, bisogna parlarsi con grande chiarezza e intendersi su che cosa è più di sinistra se discutere sul tetto ai contanti o mettere 700 milioni sulla povertà”. Matteo Renzi da L’Avana annuncia l’ennesimo incontro di chiarimento con la minoranza Pd, questa volta sulla legge di stabilità. I toni del premier non sembrano escludere un nuovo scontro, o comunque tradiscono l’insofferenza: “La legge di stabilità  – doce – deve parlare alla maggioranza degli italiani e non alla minoranza del Pd”.

“Bisogna parlarsi – ha detto il premier – con grande chiarezza entrando nel merito: è più di sinistra aver raddoppiato i soldi per la famiglie o passare le giornate a lamentarsi su presunti torti all’ideologia ugualitaria? E’ più di sinistra mettere i soldi sull’Ilva e su Gioia Tauro o fare riferimenti senza concretezza a necessarie misure per il Sud? Bisogna dirselo con chiarezza ma se la sinistra non rivendica i risultati che ci sta a fare?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione