Musica

Cristina D’Avena lancia un appello a Jovanotti: “Lorenzo, voglio duettare con te”

"Sono andata a un suo concerto e ho visto che il suo pubblico è molto simile al mio. Tutte le generazioni. La gente mi riconosceva, chiedeva un selfie e diceva, ma non sali sul palco a cantare? Ecco, mi piacerebbe spiazzare tutti collaborando con lui, fare un duetto su un brano non legato ai cartoni animati"

di Michele Monina

jovanotti400

Mi piacerebbe cantare con Jovanotti

Stop. Stiamo chiudendo. Un passo indietro. Quando si è parlato di ricordi, di nostalgia per un passato migliore, per un presente che guardava con ottimismo al futuro, Cristina ha detto una cosa interessante, questa: “Anche quando suono con i ragazzi, i Gem Boy, tendo a lasciare sempre uguali le basi delle sigle, perché la gente non ama vedere cambiati i propri ricordi. Magari non tutti hanno avuto infanzie felici, quindi tornare indietro nel tempo potrebbe essere doloroso, ma sapere che le sigle dei cartoni nei quali si rifugiavano per trovare un po’ di serenità sono sempre lì, uguali, non può che fare bene.” Parole sante. Eravamo arrivati alla fine, a cosa vorrebbe Cristina. “Mi piacerebbe molto una collaborazione fuori dal mio mondo. Sono andata al concerto di Jovanotti, da semplice spettatrice, con delle amiche, e ho visto che il pubblico suo e il mio, sono molto simili. Tutte le generazioni. La gente mi riconosceva, chiedeva un selfie e diceva, ma non sali sul palco a cantare? Ecco, mi piacerebbe spiazzare tutti collaborando con Lorenzo, fare un duetto su un brano non legato ai cartoni animati, un brano anche per il pubblico di chi i cartoni non li segue più, provarci.” Lorenzo, ora la palla passa a te. Che ne dici?

Cristina D’Avena lancia un appello a Jovanotti: “Lorenzo, voglio duettare con te” - 5/5

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione