Il mondo FQ

Allarme bomba in centro a Padova, evacuata Piazza dei Signori

La segnalazione ai carabinieri è arrivata intorno alle nove e trenta, quando una passante ha notato un pacco sospetto appoggiato sulla finestra della chiesa di San Clemente
Allarme bomba in centro a Padova, evacuata Piazza dei Signori
Icona dei commenti Commenti

Allarme bomba in pieno centro questa mattina a Padova: le bancarelle che popolano Piazza dei Signori sono state fatte chiudere, la zona è stata evacuata e transennata. A fare la segnalazione ai carabinieri è stata una passante che ha individuato un tubo di plastica chiuso agli estremi con del nastro adesivo, appoggiato sulla finestra della chiesa di San Clemente dove, da lì a poco, sarebbe dovuta cominciare la messa.

Gli artificieri hanno fatto brillare il pacco sospetto e stanno ancora operando per verificare, sulla base dei detriti, l’effettiva natura del presunto ordigno.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione