Tante proposte interessanti nel palinsesto televisivo di stasera. A fare la parte del leone sarà sicuramente, su RaiUno, la partita di calcio tra Malta e la Nazionale di Antonio Conte, valida per le qualificazioni di Euro 2016. Ma chi non ama il calcio può optare, ad esempio, per un nuovo appuntamento con Pechino Express, su RaiDue, condotto da Costantino Della Gherardesca, o per uno dei due talk show politici del lunedì: Quinta Colonna di Paolo Del Debbio su Rete4 o Piazzapulita con Corrado Formigli su La7.

Canale5 manda in onda il film La Papessa, mentre RaiTre punta su The Young Victoria, con Emily Blunt nei panni della più longeva regina d’Inghilterra della storia. Su Italia1, infine, tocca al film francese in prima tv Il truffacuori, con Vanessa Paradis. Sul digitale terrestre, Rai4 trasmette il film d’azione cinese Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, mentre Rai5 punta sul teatro con La pulce nell’orecchio.

Su RaiMovie va in onda il western La carovana dell’alleluia con Burt Lancaster, mentre Iris risponde con Cary Grant in Intrigo internazionale, uno dei capolavori di Alfred Hitchcock. L’horror Il segreto di Claire è la proposta di Italia2, mentre La5 trasmette il film Moondance Alexander. Su Cielo, canale free di Sky, Cher e Christina Aguilera sono le protagonista di Burlesque, mentre LaEffe trasmette la commedia Delirious – Tutto è possibile, con Steve Buscemi.

Sul satellite è un grande giorno per i fan di The Walking Dead, visto che su Fox esordisce la quinta stagione della serie cult sugli zombie, seguita dalla prima puntata della prima stagione di Salem. SkyAtlantic ripropone le serie storiche The Tudors e I Borgia, mentre su FoxLife tocca alla prima visione di The Carrie Diaries. Qualificazioni europee di calcio anche sul satellite, con SkySport1 che trasmette in diretta il match tra Bosnia e Belgio, mentre su SkySportPlus tocca al girone dell’Italia con la partita tra Norvegia e Bulgaria.

Sul fronte cinematografico, su SkyCinema1 prima visione assoluta per Diana – La storia segreta di Lady D, interpretato da Naomi Watts, mentre su SkyCinema Passion tocca a The Mexican, con Brad Pitt e Julia Roberts. L’uomo d’acciaio, pellicola che segna il ritorno sul grande schermo di Superman, è la proposta di SkyCinema Max, mentre su SkyCinema Cult tocca al bel film Cha cha cha, con Luca Argentero, Eva Herzigova e Claudio Amendola. Su SkyCinema Classics, infine, va in onda il film bellico Il ponte di Remagen. Buona visione.