Il mondo FQ

John Lennon, negata al killer la libertà condizionata. E’ l’ottava volta

Mark David Chapman uccise il cantante l'8 dicembre 1980. Secondo il New York Department of Corrections, se fosse rilasciato, tornerebbe "di nuovo a violare la legge"
John Lennon, negata al killer la libertà condizionata. E’ l’ottava volta
Icona dei commenti Commenti

Uccise John Lennon nel 1980, e per l’ottava volta a Mark David Chapman è stata negata la libertà condizionata. “Dopo una revisione dei dati e interrogatori”, ha reso noto il New York Department of Corrections, è stato stabilito che se rilasciato ora, “c’è una ragionevole possibilità” che Chapman tornerebbe “di nuovo a violare la legge”.

Chapman, 59 anni, uccise Lennon davanti alla sua abitazione di New York l’8 dicembre 1980 e un anno dopo fu condannato ad una pena minima di vent’anni fino al carcere a vita. La prima volta ha chiesto la libertà condizionata nel 2000 e da allora gli è stata negata otto volte. La prossima richiesta potrà presentarla tra due anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione