Anche i dati diffusi dalla società americana Comscore hanno confermato il successo di pubblico de ilfattoquotidiano.it nel mese delle elezioni europee e amministrative. Lo scorso maggio, infatti, il sito ha registrato 4.291.000 di utenti unici con una media giornaliera di 397.000 u.u., piazzandosi al terzo posto tra i quotidiani. Sul podio, al primo posto Corriere con 10.295.000 u.u. e al secondo Repubblica con 8.016.000. A seguire dopo Il Fatto Quotidiano, il Sole24Ore con 3.329.000 u.u., La Stampa con 2.506.000 e Il Messaggero con 1.683.000. Il ilfattoquotidiano.it registra un +48% rispetto al precedente mese di aprile, in cui aveva totalizzato 2.896.000 di utenti unici.

Questi i dati completi:

Utenti Unici Mensili

1) Corriere 10.295.000

2) Repubblica 8.016.000

3) Il Fatto Quotidiano 4.291.000

4) Il Sole24Ore 3.329.000

5) La Stampa 2.506.00

6) Il Messaggero 1.683.000

Utenti Unici – Media Giornaliera

1) Corriere 2.149.000

2) Repubblica 970.000

3) Il Fatto Quotidiano 397.000

4) Il Sole24Ore 267.000

5) La Stampa 250.000

6) Il Messaggero 121.000

Si aspettano adesso i dati rilasciati mensilmente da Audiweb, l’organismo ufficiale di rilevamento dell’audience di internet in Italia utilizzato dagli investitori pubblicitari.

Articolo Precedente

L’Egitto e i cronisti di Al Jazeera: i giornalisti venduti e quelli un po’ meno

next
Articolo Successivo

Rai 2, ‘Go! Brasil’. Restiamo sintonizzati sul (vero) Brasile

next