Il mondo FQ

Giro d’Italia 2014, moto della Rai investe volontario della Protezione Civile: è grave

L'episodio è avvenuto durante la 14esima tappa, da Aglié (provincia di Torino) al santuario di Oropa. L'uomo è stato immediatamente trasferito al Cto di Torino con l’elisoccorso. A vincere la gara è stato l'italiano Enrico Battaglin
Giro d’Italia 2014, moto della Rai investe volontario della Protezione Civile: è grave
Icona dei commenti Commenti

Grave incidente durante la 14esima tappa del Giro d’Italia. Durante il percorso, da Aglié (provincia di Torino) al santuario di Oropa, una motocicletta della Rai ha investito un volontario della Protezione Civile. Nessuna conseguenza per i due motociclisti. Mentre, secondo le prime informazioni, il volontario si troverebbe in gravi condizioni.

L’uomo è stato immediatamente trasferito al Cto di Torino con l’elisoccorso, si chiama Angelo Leone ed è assessore alla Protezione civile, Sport e Manifestazioni del Comune di Andorno Micca.

A trionfare nei 164 km della tappa è stato Enrico Battaglin della Bardiani Valvole. Il ciclista italiano ha preceduto in una volata ristretta Dario Cataldo del team Sky e il colombiano Jarlinson Pantano Gómez del team Colombia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione