Il mondo FQ

Malaysia Airlines, “aereo precipitato nell’Oceano Indiano. Nessun superstite”

A riferire la notizia il primo ministro malaysiano Najib Razak, in una conferenza stampa a Kuala Lumpur. La compagnia ha mandato un sms ai familiari delle 239 persone a bordo per informarli che "non ci sono sopravvissuti"
Malaysia Airlines, “aereo precipitato nell’Oceano Indiano. Nessun superstite”
Icona dei commenti Commenti

C’è una prima verità sul caso dell’aereo della Malaysia Airlines MH370 scomparso l’8 marzo. Il boeing “è precipitato nel sud dell’Oceano Indiano e nessuno dei 239 passeggeri è sopravissuto”. Lo ha annunciato il primo ministro malaysiano Najib Razak, in una conferenza stampa a Kuala Lumpur. Le famiglie delle vittime hanno ricevuto la notizia che nessun dei passeggeri è sopravvissuto, tramite un sms inviato dalla compagnia aerea.

“Con profonda tristezza e dispiacere, vi devo informare che, secondo nuovi dati, il volo MH370 è finito nel sud dell’Oceano Indiano”, ha detto Najib, citando nuovi calcoli basati sui dati forniti dal sistema satellitare Inmarsat per appurare la rotta tenuta dal Boeing 777-200 dopo aver perso i contatti con la torre di controllo.

L’area dove il Boeing 777 è precipitato in acqua è “molto remota, lontana dalla vista dalla terraferma”, ha aggiunto il primo ministro. L’ultima posizione rilevata del volo si trova appunto nell’oceano. Najib ha rinviato a un’altra conferenza stampa in programma martedì per ulteriori dettagli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione