Il mondo FQ

Bonino: “Ai turisti italiani in Egitto sconsigliamo escursioni fuori dai resort”

Audizione del ministro di fronte alle commissioni Esteri dei due rami del Parlamento. Al centro la situzione egiziana: "E' ancora esplosiva. I turisti italiani nel paese non facciano escursioni"
Bonino: “Ai turisti italiani in Egitto sconsigliamo escursioni fuori dai resort”
Icona dei commenti Commenti

“Non abbiamo conferme della vicenda, della sorte del giornalista Quirico” nè “conferme di dettaglio su padre Dall’Oglio“. Sono le parole del ministro degli Esteri, Emma Bonino, nella sua audizione di fronte alle Commissioni Esteri di Camera e Senato. In merito alla vicenda del giornalista della Stampa, il capo della diplomazia italiana ha precisato di continuare a seguire la vicenda e che l’unico dato positivo è che non abbiamo cattive notizie”. Sul caso di padre Dall’Oglio, ha concluso, “tutti gli strumenti di intelligence sono stati messi in assoluta attività”.

Il ministro degli Esteri, nel suo intervento, ha parlato della delicata transizione egiziana. “La situazione al Cairo – ha detto – è ancora esplosiva“. Poi ha sconsigliato ai turisti italiani nel paese di fare escursioni: “Abbiamo consigliato ai turisti italiani che si recano in vacanza in Egitto di non fare escursioni”.Bonino ha ricordato “a tutti gli italiani che si mettono in viaggio di registrarsi sul sito viaggiare sicuri”.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione