Il mondo FQ

Pisanu a Berlusconi: “Brogli nel 2006? Non approfitti della mia pazienza”

L'ex ministro dell'Interno, in uscita dal Pdl per sostenere Monti, replica alla provocazione del "suo" ex capo del governo che aveva parlato di presunte irregolarità a favore della sinistra: "Ora basta. Nessuno dei rappresentanti di lista berlusconiani sollevò un solo reclamo"
Pisanu a Berlusconi: “Brogli nel 2006? Non approfitti della mia pazienza”
Icona dei commenti Commenti

Brogli alle elezioni del 2006? Beppe Pisanu non ci sta e va all’attacco del suo ex leader Silvio Berlusconi. Berlusconi, infatti, nel copione che va recitando da qualche settimana in tv continua a ripetere che alle politiche di sette anni fa la sinistra vinse “grazie ai brogli” (sottointeso: non perché lui, premier uscente, aveva deluso il suo elettorato). Quelle elezioni, però, furono gestite dal suo governo, e in particolare dall’allora ministro dell’Interno Pisanu. “Non è la prima volta che il presidente Berlusconi fornisce versioni fantasiose della notte elettorale del 2006 approfittando, tra l’altro, della mia riservatezza e della mia pazienza”, avverte in una nota. “Ora basta”.

Il presidente della Commissione Antimafia, eletto nel Pdl ma dato da tempo in orbita montiana, spiega che “quella notte e nei giorni successivi feci fino in fondo il mio dovere” e tutto si svolse nel “rispetto rigoroso della legge”. Pisanu si mette dunque a disposizione di Berlusconi, nel caso in cui volesse “in proposito rinfrescarsi la memoria. Nel 2006 – ricorda Pisanu – nessuno delle migliaia di scrutatori e rappresentanti di lista berlusconiani sollevò un solo reclamo od obiezione in tutta Italia. Quello scrutinio fu assolutamente regolare come del resto avrebbe successivamente confermato con voto unanime la giunta per le elezioni del Senato della Repubblica”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione