Il mondo FQ

Caduta per Berlusconi, lussati polso e spalla

Caduta per Berlusconi, lussati polso e spalla
Icona dei commenti Commenti

Lussazione a spalla e polso e diverse contusioni per Silvio Berlusconi. È l’esito di una brutta caduta avvenuta questa mattina mentre era in vacanza a Villa Certosa. L’ex premier – secondo quanto riporta il quotidiano Nuova Olbia «sarebbe caduto a terra pesantemente mentre girava per il parco della Certosa causandosi la lussazione di una spalla, di un polso e alcune contusioni di poco conto».

A soccorrere Berlusconi è stato Giorgio Puricelli, fisioterapista dello staff medico del Milan e consigliere regionale della Lombardia, ospite nella nella villa. Da una prima valutazione sono escluse fratture, anche se l’ex presidente del Consiglio sarà sottoposto a esami clinici per escludere conseguenze più gravi. Berlusconi non è nuovo a infortuni e cadute. Il 15 luglio del 2011 si procurò un trauma cranico e contusioni alla mascella cadendo nella sua residenza romana di Palazzo Grazioli, alla vigilia del varo della prima manovra estiva.

L’incidente più grave, ma questa volta chiaramente non casuale avvenne invece il 13 dicembre del 2009, quando Massimo Tartaglia scagliò sull’allora presidente del Consiglio una statuetta del Duomo di Milano, lesionandogli due denti e procurandogli una frattura alla mandibola con successivo intervento maxillo-facciale.

Nella sua storia clinica l’ex presidente del Consiglio ha anche subito numerose operazioni al polso, alla prostata e persino al cuore.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione