Bionda con gli occhi azzurri, ex vicepresidente di Google e…incinta. Marissa Mayer, nuovo amministratore delegato di Yahoo! sarà infatti mamma a ottobre prossimo come ieri ha lei stessa confermato su Twitter. “Un’altra bella notizia – ha scritto in un tweet dopo aver avuto la notizia della nomina – Zachary Bogue (il marito avvocato, ndr.) e io aspettiamo un bambino”.

Mayer, 37 anni, fino a ieri era uno dei massimi dirigenti di Google dove era responsabile di alcuni prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View.

Un profilo professionale eccellente, uno dei migliori cervelli in circolazione, elementi grazie ai quali è riuscita a essere nel 1999 la prima donna ingegnere assunta a Mountain View. Arrivata nel motore di ricerca come programmatore la Mayer è stata presto messa a capo di Google maps. “Sono onorata di guidare Yahoo”, ha dichiarato.

Per quanto riguarda il bebè, che sarà un maschietto, la donna ha fatto già sapere che si prenderà solo qualche settimana di maternità. “Mi piace – ha detto – seguire il ritmo delle cose“.

 

Articolo Precedente

Elezioni 2013, Sabina Ciuffini: “Donne di tutta Italia unitevi” (in una lista)

next
Articolo Successivo

Arte e disabilità, a Torino Claire Cunningham balla con le stampelle

next