Il mondo FQ

Nigeria, due attentati contro i cristiani nel Nord-est. “Almeno 9 vittime”

Nigeria, due attentati contro i cristiani nel Nord-est. “Almeno 9 vittime”
Icona dei commenti Commenti

Un’esplosione in una chiesa di Jos, nel nord-est del Paese. Poi l’irruzione di un commando armato nella chiesa a Biu, nello stato di Borno, nella stessa area del Paese. E’ la cronaca dell’ennesima strage di cristiani in Nigeria. Questa volta si contano almeno 9 vittime tra i fedeli. Tra i cadaveri sarebbero stati trovati anche alcuni bambini. A Biu si contano almeno 15 feriti.

Nessuno ha rivendicato gli attacchi, ma si sospetta dei militanti islamici del gruppo Boko Haram, responsabili di diversi attentati contro i cristiani. Domenica scorsa, almeno 12 persone erano morte in un attentato suicida davanti ad una chiesa a Bauchi. “Tre uomini armati sono entra nel recinto della Chiesa e hanno cominciato a sparare alle persone all’esterno prima di entrare nell’edificio principale e continuare a sparare… Sono rimaste uccise e ferite molte persone”, ha riferito un testimone, Hamidu Wakawa, che era nella chiesa a  Biu Town, nello Stato di Borno.

In serata la setta islamica BokoHaram ha rivendicato gli attacchi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione