Arrivano i tecnici dei tecnici. Il governo di Mario Monti ha nominato qualche giorno fa Enrico Bondi, il supercommissario per la revisione della spesa pubblica, già ai vertici di Olivetti e Telecom e risanatore della Montedison prima e della Parmalat. Le verifiche sui contributi alle imprese, ai partiti e ai sindacati sono state invece affidate all’economista ed editorialista del Corriere della Sera Francesco Giavazzi e all’ex presidente del Consiglio Giuliano Amato. Si tratta della ‘fase 2’ dell’esecutivo. Ma le misure di austerity aiuteranno la tanto attesa crescita del Paese? E quali scenari si aprono per la politica, alla vigilia dei prossimi appuntamenti elettorali, tra il voto delle amministrative, e le elezioni in Grecia e in Francia

Questi temi saranno al centro de “La carica dei tecnici”,  la nuova puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera alle ore 21 che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del fattoquotidiano.it. In studio con Michele Santoro ci saranno il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, gli economisti Giacomo Vaciago Luigi Zingales dell’University of Chicago, Nicola Lusuardi del movimento Centoautori e l’attrice Sabrina Ferilli. Tra i servizi proposti nel corso della trasmissione un’intervista esclusiva di Giulia Innocenzi a Marine Le Pen, leader del Front National che al primo turno delle presidenziali ha raccolto il 18% dei voti.

Come ogni giovedì la trasmissione sarà visibile dalle 21 su una multipiattaforma web-tv che include Cielo (canale 26 del digitale terrestre), rete di televisioni territoriali, Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), su serviziopubblico.it, e Corriere.it oltre che sul nostro sito, in streaming su YouTube e sulla pagina Facebook del programma. Sarà anche possibile ascoltare la puntata sulle frequenze di Radio Radicale.

Articolo Precedente

Giornalismo a Perugia. Poche parole, urge pratica

next
Articolo Successivo

Golpe d’autore

next