Il mondo FQ

Pier Silvio Berlusconi: “Lascio cda Fininvest per entrare in Mediobanca”

L'annuncio del vicepresidente di Mediaset nel corso della presentazione di Premium Play su Ipad. Critiche sull'incompatibilità dei 'doppi incarichi' nei consigli di amministrazione prevista dal Salva Italia: "Regola abbastanza inutile"

Pier Silvio Berlusconi: “Lascio cda Fininvest per entrare in Mediobanca”
Icona dei commenti Commenti

Pier Silvio Berlusconi si prepara a lasciare il cda di Fininvest per occupare una poltrona nel consiglio di amministrazione di Mediobanca. Se alle dimissioni manca l’ufficialità è tutto fatto per il ‘debutto’ del vicepresidente di Mediaset in piazzetta Cuccia.

“Parliamo di una partecipazione importante per Fininvest’’, ha spiegato a margine di una conferenza stampa a Cologno Monzese per la presentazione di Premium Play su Ipad. “Non so se i documenti sono stati fatti, ma è così”, replica a chi gli chiede se l’addio al cda di Fininvest sia già avvenuto. Quanto alle critiche mosse dalla sorella Marina alla cosiddetta incompatibilità sui ‘doppi incarichi’ nei cda prevista dell’art. 36 del decreto Salva Italia, Pier Silvio Berlusconi sottolinea: “Mi sembra una regola abbastanza inutile. Chi ha investito ha l’interesse e direi il dovere a tutelare il proprio investimento. Non è la poltrona in Consiglio che conta, ma – conclude – l’investimento”.

E sui ricavi aziendali ha specificato che il 2012 non sarà l’anno della crescita per la pay tv, ma Mediaset, con il suo prodotto Premium, sta “guadagnando quote di mercato”. Infatti nel momento di crisi, “gli italiani non hanno tanta voglia di spendere soldi. Il mercato pay in generale quest’anno per la prima volta è possibile subisca “una contrazione”. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione