Il mondo FQ

Poker sì, Poker no?

Icona dei commenti Commenti

Poker sì.

E vi spiego perché.

Perché è un gioco di abilità; così lo definisce anche la legge italiana.

Perché è democratico; nei tornei di poker non importa se sei ricco o povero, bianco o nero, uomo o donna; quando finisci le tue chip sei fuori.

Perché è meritocratico; nel lungo periodo solo i migliori vincono.

Perché crea occupazione; nonostante la crisi negli ultimi anni il settore del gaming in Italia è cresciuto esponenzialmente dando lavoro a migliaia di persone.

Perché è divertente e socializzante; molte delle persone più interessanti che frequento le ho conosciute al tavolo.

Perché è una stupenda, cinica e perfetta metafora della vita.

Vivo di poker dal 2007, prima come appassionato, poi come professionista e manager di poker room online; il tutto nel pieno rispetto della legalità.

Mi hanno chiesto se volevo raccontare questo mondo in un blog.

Ho risposto perché no?

Poker sì.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione