Il mondo FQ

Scandalo intercettazioni, arrestata l’ex Ceo di News International Rebekah Brooks

Icona dei commenti Commenti

Nuovo arresto per Rebekah Brooks: l’ex amministratore delegato di News International ed ex direttrice del domenicale News of the World, figura insieme al marito Charlie Brooks tra le sei persone finite in manette a Londra e nel sud dell’Inghilterra per il Tabloid gate, lo scandalo delle intercettazioni e della corruzione che ha scosso il gruppo di Rupert Murdoch. Lo scrive l’agenzia giornalistica britannica Press Association. La ‘rossa’ Rebekah, che era stata anche direttrice anche direttrice del Sun, un tempo una delle donne più influenti nel Regno Unito, era il braccio destro del magnate australiano, Rupert Murdoch, proprietario dell’impero mediatico News Corporation.

In precedenza Scotland Yard aveva reso noto che cinque uomini di età compresa fra i 38 e i 49 anni e una donna di 43 sono finiti in manette all’alba a Londra e in altre città del sud del Paese con l’accusa di concorso nell’intralcio alla giustizia. La Brooks era già stata arrestata una prima volta lo scorso anno perché sospettata di aver avuto un ruolo di primo piano nelle intercettazioni telefoniche e anche nella corruzione di pubblici ufficiali per ottenere notizie. La donna vive attualmente nell’Oxfordshire insieme al marito, anche lui arrestato, che fa l’allenatore di cavalli da corsa ed è un amico personale del premier David Cameron.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione