Il mondo FQ

Chiude il periodico online di Farefuturo
Fli perde un altro pezzo

Icona dei commenti Commenti

Chiude i battenti Ffwebmagazine. Il periodico online di Farefuturo non ha i soldi per andare avanti. Per i finiani è un altro colpo. Dopo che hanno già visto sfaldarsi il gruppo di Fli al Senato. E hanno perso il controllo del cda del Secolo d’Italia, lo storico organo di informazione della destra italiana, che ora rischia di venire ‘allineato’ alle posizioni del Pdl.

”Da oggi Ffwebmagazine cessa di esistere – ha annunciato sulla sua pagina Facebook il direttore Filippo Rossi -. Si tratta di una decisione presa da Farefuturo per ragioni economiche. Ma la mia (e la nostra) battaglia culturale e politica continua, con nuove (e ancora migliori) iniziative…”.

La decisione di “cessare le pubblicazioni” viene annunciata anche sulla homepage del sito. Una comunicazione dell’editore conferma che sono economiche, e non politiche, le cause dietro la chiusura del magazine online che per mesi è stato l’espressione della voce finiana più critica nei confronti del berlusconismo. “La società editrice ha dovuto prendere atto della assoluta impossibilità a continuare l’attività giornalistica per l’insufficienza delle risorse a sua disposizione – si leggee – Quando cominciammo, nel gennaio 2009, ci eravamo proposti l’obiettivo dell’autonomia finanziaria entro un anno. Purtroppo, così non è avvenuto. Gli introiti pubblicitari si sono progressivamente ridotti, rendendo oltremodo problematica la copertura dei costi redazionali e di gestione del sito. Da qui la decisione, difficile e dolorosa, di sospendere l’attività”. E poi una promessa: “Farefuturo prosegue la sua attività con gli strumenti classici di una fondazione di cultura politica: seminari, corsi di formazione, convegni e pubblicazioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione