Il mondo FQ

Maroni “Non sarà l’ultimo attentato”

Icona dei commenti Commenti

“Temo che non sarà l’ultimo attentato”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Roberto Maroni in riferimento all’agguato sventato giovedì sera contro il direttore di Libero Maurizio Belpietro.

Il ministro leghista di dice “preoccupato per questo clima che genera episodi come questo”. “Bisogna abbassare i toni, perché certe affermazioni, certe accuse, che si leggono spesso su alcuni siti Internet, possono dare a qualche mente malata lo spunto per fare queste cose”, ha osservato il titolare del Viminale arrivando a Varese per l’inaugurazione dell’ufficio del giudice del nuovo informagiovani.

Nel frattempo fa sapere che dal Viminale hanno già “intensificato la sorveglianza, non solo per Maurizio Belpietro, ma per altri soggetti considerati a rischio”. Maroni andrà alla prefettura di Milano lunedi’ pomeriggio per partecipare ad una riunione “anche per fare il punto sulla situazione” dopo l’episodio accaduto al giornalista.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione