Il mondo FQ

Harry Kane vince il pallone d’oro 2026: l’abbraccio ai compagni e l’emozione sul palco. “Sono quasi senza parole”. A Putellas il femminile: tutti i premi

Lamine Yamal miglior giovane, mentre il Psg votato come miglior club. Unai Simon e De la Fuente rispettivamente miglior portiere e miglior allenatore. A Saka il premio Socrates
Harry Kane vince il pallone d’oro 2026: l’abbraccio ai compagni e l’emozione sul palco. “Sono quasi senza parole”. A Putellas il femminile: tutti i premi
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Pallone d’oro 2026, tutti i premi

Il Pallone d’Oro maschile è stato assegnato a Harry Kane, mentre quello femminile ad Alexia Putellas. Il premio come miglior giovane maschile è andato a Lamine Yamal, mentre quello femminile a Vicky López. Per quanto riguarda i portieri, il riconoscimento di miglior portiere maschile è stato assegnato a Unai Simón, mentre quello di miglior portiere femminile a Cata Coll.

Il premio come miglior allenatore di una squadra maschile è andato a Luis de la Fuente, mentre quello di miglior allenatore di una squadra femminile a Pere Romeu. Tra i club, il miglior club maschile è stato il PSG, mentre il premio come miglior club femminile è stato assegnato al Barcellona. Il riconoscimento di miglior attaccante maschile è stato vinto da Harry Kane, mentre quello femminile è andato a Charlyn Corral. Infine, il Premio Sócrates è stato assegnato a Bukayo Saka.

  • Pallone d’Oro maschile: Harry Kane

  • Pallone d’Oro femminile: Alexia Putellas

  • Miglior giovane maschile: Lamine Yamal

  • Miglior giovane femminile: Vicky López

  • Miglior portiere maschile: Unai Simón

  • Miglior portiere femminile: Cata Coll

  • Miglior allenatore di una squadra maschile: Luis de la Fuente

  • Miglior allenatore di una squadra femminile: Pere Romeu

  • Miglior club maschile: PSG

  • Miglior club femminile: Barcellona

  • Miglior attaccante maschile: Harry Kane

  • Miglior attaccante femminile: Charlyn Corral

  • Premio Sócrates: Bukayo Saka

  • 21:40

    Rodri: “A Yamal ho detto di godersi la serata”

    Tanti anche i giocatori del Barcellona, con Rodri (Pallone d’Oro due anni fa) che ha parlato così a Dazn: “Sempre speciale essere qui. Chi merita il premio? Spero lo vinca uno spagnolo. A Yamal ho detto di divertirsi e godersi la serata”.

     

  • 21:31

    È arrivato anche Lamine Yamal

  • 21:10

    Sarà Ronaldo il Fenomeno a consegnare il premio

    Come svelato a Dazn, sarà Ronaldo il Fenomeno a consegnare il premio al giocatore vincitore. L’ha svelato a Dazn, rispondendo alla domanda ‘a chi lo daresti?’, ha replicato così: “Yamal, Kane e Mbappé hanno fatto tutti una stagione stupenda. A chi lo darei? Io lo darò… ma non so chi sarà”

  • 21:08

    C’è anche il favoritissimo Harry Kane

  • 20:59

    Arriva Mbappé, visibilmente nervoso

    È il momento anche di Kylian Mbappé, visibilmente nervoso in volto

  • 20:52

    La scaletta tarda di mezz’ora

    Come riportato da Alessio De Giuseppe, la scaletta della cerimonia slitta di circa mezz’ora: tantissimi gli ospiti che devono ancora arrivare, imbottigliati nel traffico di Londra, dove in questi giorni sono in corso le operazioni di installazione delle luminarie natalizie.

  • 20:49

    Anche Ronaldo il Fenomeno a Londra

  • 20:43

    Shevchenko: “Difficile scegliere, ma credo Kane sia più avanti”

    “I tre favoriti pare siano Mbappé, Yamal e Kane: ognuno a modo suo ha fatto una grande stagione ed è difficile scegliere. Ma forse Kane è un po’ più avanti rispetto agli altrii due”: così Andryi Shevchenko ai microfoni di Dazn. L’ex attaccante del Milan è ospite della serata: ha vinto il trofeo nel 2004.

     

  • 20:31

    Tutti i premi assegnati

    – Pallone d’Oro maschile
    – Pallone d’Oro femminile
    – Miglior giovane maschile
    – Miglior giovane femminile
    – Miglior portiere maschile
    – Miglior portiere femminile
    – Miglior allenatore di una squadra maschile
    – Miglior allenatore di una squadra femminile
    – Miglior club maschile
    – Miglior club femminile
    – Miglior attaccante maschile
    – Miglior attaccante femminile
    – Premio Sócrates

  • 20:19

    Messi non è presente

    Leo Messi non è a Londra per la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2026 che viene assegnato stasera 26 ottobre 2026. Lo scrive Ole’, indicando che il fuoriclasse argentino ha scelto di non salire sull’aereo per l’Europa da Miami: una indicazione del fatto che Leo non sarebbe il vincitore, anche se nei pronostici era entrato nella rosa ristretta dei candidati forti con Yamal, Mbappè e Kane.