Il mondo FQ

Wimbledon, Sinner deve lottare anche contro Borges, ma questa volta vince in tre set | La cronaca del match

L'azzurro ha vinto i primi due set al tie-break, ma dal 5-4 e servizio dell'avversario nel secondo set ha cambiato marcia e ha poi chiuso senza rischiare. Affronterà Brooksby
Wimbledon, Sinner deve lottare anche contro Borges, ma questa volta vince in tre set | La cronaca del match
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Sinner batte Borges: è al terzo turno

Sinner parte piano, poi ingrana e mostra sprazzi del suo tennis. Il numero uno al mondo batte Borges in tre set (7-6, 7-6, 6-4) e vola al terzo turno, dove trova Jenson Brooksby. Una partita in cui nel primo set ha dominato il servizio, sia da una parte che dall’altra: dopo un primo game con tre palle break sprecate dall’italiano, non è praticamente successo più nulla e il parziale è scivolato rapidamente verso il tiebreak, poi vinto da Sinner che senza far nulla di eccezionale ha portato a casa il parziale.

Il secondo è stato quello più complicato: Borges è stato impeccabile al servizio e ha anche conquistato un break a metà set. Poi però nel momento decisivo, sul 5-4 e servizio, Sinner ha sferrato il controbreak decisivo che ha portato poi il match al tie-break, dove Sinner ha dominato, mostrando sprazzi del suo tennis. Nel terzo invece ha subito conquistato il break nel primo e nel terzo game (con in mezzo il controbreak del portoghese), gestendo poi il vantaggio fino alla fine.

  • 15:19

    TIE-BREAK 1° set, Sinner-Borges 3-3

  • 15:18

    TIE-BREAK 1° set, Sinner-Borges 2-3

  • 15:18

    TIE-BREAK 1° set, Sinner-Borges 2-2

  • 15:18

    TIE-BREAK 1° set, Sinner-Borges 2-1

  • 15:17

    TIE-BREAK 1° set, Sinner-Borges 1-1

  • 15:16

    TIE-BREAK 1° set, Sinner-Borges 1-0

  • 15:16

    1° set, Sinner-Borges 6-6

    Sinner comincia male il game con Borges che va 0-15 grazie a un ottimo colpo dopo una buona risposta, ma da lì l’azzurro ottiene quattro punti consecutivi e si guadagna il tie-break.

  • 15:13

    1° set, Sinner-Borges 5-6

    Nuno Borges si assicura il tie-break in questo primo set: il portoghese tiene la battuta a 15, chiudendo con un rovescio incrociato preciso. Fin qui ottima prestazione alla battuta anche da parte sua dopo le tre palle break concesse in apertura. Sinner serve per rimanere nel set.

  • 15:10

    1° set, Sinner-Borges 5-5

    Ancora un altro game rapidissimo, ancora vinto a zero da Sinner: 5-5 dopo mezz’ora. Equlibrio in assoluto in questo primo set.

  • 15:07

    1° set, Sinner-Borges 4-5

    Adesso Borges gioca anche bene: due prime vincenti e due punti vinti alla grande in due scambi più lunghi. Altro game tenuto a zero.