Il mondo FQ

Olimpiadi in diretta | L’Italia del curling fuori in semifinale contro gli Usa. Impresa hockey femminile: è ai quarti

Segui la diretta delle gare di lunedì 9 febbraio: i risultati degli atleti italiani. Mosaner-Constantini martedì per il bronzo. Delusione nella combinata: Vinatzer spreca l'ottima prova di Franzoni, Italia giù dal podio
Olimpiadi in diretta | L’Italia del curling fuori in semifinale contro gli Usa. Impresa hockey femminile: è ai quarti
Icona dei commenti Commenti
  • 20:26

    Slittino: Hofer 4° e Robatscher 6° dopo le prime due run

    Dopo le prime due discese sulla pista Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo, Verena Hofer e Sandra Robatscher sono quarta e sesta nel singolo femminile olimpico. La prima giornata si chiude con le due tedesche Julia Taubitz e Merle Fräbel al comando, staccate da soli 61 millesimi di secondo, 1’45″188 a 1’45″249, ma Verena Hofer e Sandra Robatscher restano in piena linea con il podio. Le due altoatesine pagano rispettivamente 0″555 e 0″613 nei confronti della leader, precedute anche dalla lettone Elina Bota, terza a 0″495 e separate dalla statunitense Ashley Farquharson, quinta a 0″608. Domani, a partire dalle 17, le ultime due run assegneranno le medaglie olimpiche, ma lo slittino italiano, dopo il bronzo di Dominik Fischnaller, resta in piena corsa.

  • 19:44

    Gli Usa battono l’Italia 9-8: Mosaner-Constantini giocheranno per il bronzo

    Con un 2-0 nell’end finale, conquistato grazie all’ultima sbocciata, gli Usa volano in finale vincendo 9-8 contro Mosaner-Constantini, che aveva vinto il faccia a faccia di stamane nel girone. La coppia italiana non difenderà dunque il titolo olimpico: domani sarà finalina per il bronzo contro la Gran Bretagna.

  • 19:29

    Semifinale curling: l’Italia avanti quando manca un end

    Quando manca solo un end, l’Italia è avanti 8-7 sugli Usa nella semifinale. Mosaner-Constantini hanno piazzato un 3-0 firmando l’ennesimo controsorpasso di una semifinale palpitante. 

  • 19:18

    Semifinale curling: Usa fanno 2-0 nel sesto end

    Una battaglia corpo a corpo tra Italia e Usa. Ora gli Stati Uniti sfruttando l’end con il martello e si portano avanti 7-5 chiudendo 2-0 nel sesto. Situazione difficile per Mosaner-Constantini. 

  • 19:06

    Semifinale curling: Italia-Usa 5-5 dopo 5 end

    L’Italia pareggia i conti nel quinto end, finito 1-0 grazie all’ultima stone piazzata da Stefania Constantini all’ultimo tiro di una ‘manche’ molto complicata. 

  • 18:54

    Semifinale curling: sorpasso Usa a metà gara

    Gli Usa chiudono un end spettacolare piazzando 3 stones che portano il punteggio sul 5-4. 

  • 18:39

    Semifinale curling: Italia avanti 4-2

    Controrisposta di Mosaner-Costantini che vincono il terzo end con un nuovo 2-o e così si portano avanti 4-2 sulla coppia statunitense.

  • 18:26

    Semifinale curling: gli Usa rispondono

    È 2-2 al termine del secondo end. Gli Stati Uniti hanno piazzato un 2-0 che pareggia lo stesso punteggio messo a segno da Mosaner-Costantini nell’end di apertura della semifinale. 

  • 18:18

    Semifinale curling: Italia avanti 2-0

    Al termine del primo end, la coppia Mosaner-Costantini è avanti 2-0 sugli Usa nella semifinale che qualifica alla finalissima per l’oro olimpico. 

  • 16:57

    Le condizioni di Vonn