Terzo set: 5-4
Primo momento di difficoltà al servizio per Sinner dal game di apertura. Il numero due al mondo annulla due palle break consecutive, poi altre due ai vantaggi grazie a qualche errore di Darderi e alla prima di servizio. Poi chiude con un bellissimo serve and volley. Adesso il numero 25 al mondo servirà per rimanere nel match.
Terzo set: 4-4
Altro ottimo game di Darderi: adesso il numero 25 sta servendo bene. Fin qui rimane attaccato al match.
Terzo set: 4-3
Sinner va come un treno: game di battuta tenuto a zero, Darderi disperato si copre il volto con la t-shirt dopo un errore di diritto.
Terzo set: 3-3
Terzo ace del set per Darderi e terzo turno di battuta tenuto in questo parziale. Il numero 22 sta provando a rimanere attaccato al match: bene con il diritto in questo game (suo colpo migliore).
Terzo set: 3-2
Continua la prova incredibile al servizio di Jannik Sinner: altro ace (diciottesimo del match), altro game tenuto senza particolari problemi. Unica nota: l’altoatesino è già a cinque errori non forzati nel terzo set, più sia del primo che del secondo.
Terzo set: 2-2
Gran game di Darderi, che annulla due palle break (non consecutive) con il servizio e tiene il set on serve. Anche un piccolo “show” del numero 25 al mondo: prima morde una pallina, poi urla contro il suo angolo e poi sorride chiedendo il supporto del pubblico su una palla break.
Terzo set: 2-1
Sinner al servizio è una macchina. Altro game tenuto senza troppi problemi, altro ace (15 totali), è in totale gestione.
Terzo set: 1-1
Accenno di reazione di Luciano Darderi, che piazza due ace e tiene la battuta a 15. 1-1 nel terzo set, pugnetto del numero 25 verso il proprio angolo.
Terzo set: 1-0
Sinner tiene a 0 il primo game di battuta (con due ace), ma adesso Luciano Darderi sembra spazientito. Il numero 25 continua a scuotere la testa, a sorridere amaramente e forzare ogni colpo. Mentalmente sembra già uscito dal match.
Sinner vince il secondo set
Continua il dominio di Jannik Sinner nel match: l’azzurro chiude anche il secondo set in 35 minuti, 6-3 il parziale. Nell’ultimo game è arrivato un altro break, ma in questo caso Sinner è solo rimasto a guardare. Disastro Darderi, che sul 15-30 urla “quanto è veloce ‘sto campo!” e poi dal 30-30 commette due doppi falli consecutivi. 6-1, 6-3 in un’ora di partita.