Il mondo FQ

Troppo Fritz per Musetti: l’azzurro sbaglia tanto e cade all’esordio alle Atp Finals. Contro De Minaur è già decisiva

Sconfitta per l'azzurro nella sua prima partita a Torino: lo statunitense vince meritatamente in due set, rischiando al servizio solo in un game del primo parziale
Troppo Fritz per Musetti: l’azzurro sbaglia tanto e cade all’esordio alle Atp Finals. Contro De Minaur è già decisiva
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Musetti cade all’esordio: con De Minaur è già decisiva

Sconfitta all’esordio alle Atp Finals per Lorenzo Musetti, che contro Taylor Fritz perde in due set in poco più di un’ora e mezza di partita. Un match da subito indirizzato, con Musetti che ha sempre faticato alla battuta, mentre Fritz mai a eccezione del terzo game del primo set. Su cemento indoor il divario tra i due sembra ancora enorme: il tennis regolare di Fritz (e l’ottimo servizio) non hanno permesso a Musetti di esprimere il proprio tennis.

L’italiano è apparso stanco mentalmente e fisicamente, ha cercato di accorciare tutti gli scambi e soprattutto ha concesso troppi gratuiti, oltre a due doppi falli nei momenti decisivi della partita. Adesso Musetti dovrà cercare almeno una vittoria nelle altre due partite contro Carlos Alcaraz e Alex De Minaur (la prossima contro l’australiano è già decisiva), ma il cammino è già in salita.

  • 13:35

    Musetti-Fritz, alle 14 l’esordio dell’azzurro alle Finals

    È il giorno dell’esordio di Lorenzo Musetti alle Atp Finals 2025: l’azzurro si è qualificato per la prima volta in carriera dopo la rinuncia di Novak Djokovic, che ha annunciato il forfait proprio dopo aver battuto Musetti ad Atene, lo scorso sabato. L’italiano ha così preso il posto del campione serbo nel gruppo Jimmy Connors con Carlos Alcaraz, Alex De Minaur e proprio Taylor Fritz, suo primo avversario.