Il mondo FQ

Meloni: “Sulla sicurezza giudici non rendano vano il lavoro. Non mi dimetto se al referendum vince il no. Ucraina? È ora che l’Ue parli con la Russia”

La conferenza stampa della presidente del Consiglio La premier risponde alle domande dei giornalisti: "Non condividerei attacchi Usa a Groenlandia". Critiche al centrosinistra per il caso Hannoun e ribadisce il sostegno alla decisione di Trump sul Venezuela
Meloni: “Sulla sicurezza giudici non rendano vano il lavoro. Non mi dimetto se al referendum vince il no. Ucraina? È ora che l’Ue parli con la Russia”
Icona dei commenti Commenti
  • 12:31

    Crans-Montana, la premier: “Avvocatura dello Stato in campo”

    “L’avvocatura dello Stato su mandato della presidenza del consiglio si è messa in contatto per seguire le indagini con la procura elvetica e con la procura di Roma che ha aperto a sua volta un fascicolo: siamo pronti a fornire alle famiglie tutta l’assistenza necessaria per fare si che possano avere giustizia, le famiglie hanno la mia parola, non saranno lasciate sole”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno a proposito della tragedia di capodanno di CransMontana in Svizzera.

  • 12:28

    Meloni: “Su Hannoun, una parte politica ha sottostimato il fenomeno”

    “Penso che parte della politica abbia ampiamente sottostimato il fenomeno”, in particolare per il caso “Hannoun, che è stato arrestato insieme ad altre otto persone con l’accusa di finanziamento al terrorismo, anche con le risorse che dovevano servire ad alleviare le sofferenze della popolazione. Al di là di queste accuse, questa persona veniva trattata come un punto di riferimento alla quale si stendevano tappeti rossi, che veniva invitata ai convegni, che veniva invitata nelle missioni dei parlamentari, che veniva invitata nelle istituzioni e aveva delle posizioni in riferimento alla questione dei massacri del 7 ottobre e il riferimento alla questione di Hamas” che “se volessimo essere gentili ambigue e quelli che si sono permessi di fare queste segnalazioni sono stati cacciati di essere degli islamofobi“. Lo dice la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di inizio anno.

  • 12:23

    “Sinistra sempre da parte sbagliata della storia”

    “Sperando che la situazione possa migliorare con Rodriguez”, nelle piazze che si sono mobilitate contro l’intervento Usa in Venezuela “si finge di non vedere in quale situazione versa il popolo venezuelano. Le mobilitazioni sindacali” in particolare “mi hanno ‘fatto specie’” visto che “in Venezuela tra le altre cose c’è una “povertà dilagante. Mi stupisce – anzi non più – il mondo in cui la sinistra vive da sempre”, un mondo “in cui la realtà si piega all’ideologia. Vedere italiani di estrema sinistra che spiegano agli esuli cosa vuol dire essere venezuelani è surreale. La risposta migliore l’hanno data i venezuelani che hanno riempito i social con la gioia e la speranza per il futuro. Questo mi interessa. Il giudizio di una sinistra che sta sempre da parte sbagliata della storia non mi interessa” Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza di fine anno.

  • 12:20

    Meloni: “Condono? Non ne stiamo parlando”

    “No, non ne stiamo parlando ora…”. Lo dice la premier Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda sul condono edilizio durante la conferenza stampa di inizio anno.

  • 12:19

    “Obiettivo 100mila nuove case a prezzi calmierati”

    Sul piano casa “c’è un progetto molto ampio al quale stiamo lavorando con il ministro Salvini che voglio ringraziare, un progetto molto articolato che non anticipo. Il nostro obiettivo vuole mettere a disposizione 100mila nuove case a prezzi calmierati nei prossimi dieci anni, al netto delle case popolari”. Lo dice la premier Giorgia Meloni, sul tema dell’emergenza abitativa. “Siamo in dirittura d’arrivo per il piano, un progetto ampio con il sistema Italia”, conclude.

  • 12:18

    “Lavoriamo per abbassare prezzi energia”

    Il governo sta lavorando “per abbassare i prezzi dell’energia, è un altro dei provvedimenti che punto a portare in uno dei prossimi Consigli dei ministri”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno.

  • 12:17

    “Tema delle crescita altro grande focus 2026”

    “Il tema della crescita è l’altro grande focus per me in questo anno insieme alla sicurezza”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno. “Segnalo che sono state riviste le stime di crescita del 2023 dallo 0,7% all’1%,: penso possa accadere anche per il 2024 e 2025″. “Cosa serve fare? Secondo me tre cose: continuare a sostenere l’occupazione, lavorare per abbassare i prezzi dell’energia e sostenere gli investimenti”.

  • 12:16

    Legge elettorale, Meloni: “Se ci sarà chiusura, approvazione a maggioranza”

    Sulla riforma della legge elettorale “ci sono interlocuzioni con le opposizioni anche se non necessariamente al mio livello. Se ne sta occupando il Parlamento” e “spero in un’interlocuzione positiva e che non ci siano chiusure pregiudiziali” ma “se c’è chiusura, deciderà il Parlamento a maggioranza“. Così la premier Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno.

  • 12:11

    “Riforma legge elettorale un vantaggio più per opposizioni”

    “Credo che Elly Schlein, ma non solo lei, dovrebbe vedere favorevolmente una riforma della legge elettorale che consenta a chi prende più voti di governare per 5 anni, quindi è una vantaggio per tutti, forse ancora di più per l’opposizione perché così la partita sarebbe più che aperta e potrebbe dargli una maggioranza più ampia rispetto a quanto prevede l’attuale legge elettorale. L’obiettivo non è solo vincere ma riuscire a governare. Per me l’importante è che i cittadini abbiano un potere reale”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno.

  • 12:09

    “Dl Ucraina avrà i voti in Aula. Mi stupisce Vannaci”

    “Ascolto tutte le valutazioni che arrivano dalla maggioranza, ho letto di qualcuno che auspicava che il dl Ucraina non ottenesse i voti in Parlamento. Non credo andrà così e mi stupisce che” questa riflessione “arrivi da un generale. I soldati sono i primi che capiscono quanto le forze armate siano utili per costruire la pace”. Così la premier Giorgia Meloni, nella conferenza di fine anno, risponde a chi gli chiede della posizione di alcuni esponenti della Lega sul dl Ucraina.

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista