Il mondo FQ

Ucraina, conclusi i negoziati a Ginevra: “Difficili, ma ci sono progressi”. Mosca vuole che la Nato si impegni a non espandersi a Est

Si chiude il trilaterale svizzero per mettere fine alla guerra tra Mosca e Kiev. Zelensky: "Garanzie di sicurezza sono la priorità". Mosca: "A breve nuovo round"
Ucraina, conclusi i negoziati a Ginevra: “Difficili, ma ci sono progressi”. Mosca vuole che la Nato si impegni a non espandersi a Est
Icona dei commenti Commenti
  • 11:32

    Kiev: “Due morti nei raid russi su Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk”

    Due persone sono state uccise nei raid aerei che la Russia ha lanciato poche ore dopo la conclusione del primo giorno di colloqui trilaterali a Ginevra. Lo rende noto il servizio di emergenza statale dell’Ucraina, dichiarando che una donna di 48 anni è morta e 7 persone sono rimaste ferite dopo un attacco a Zaporizhia. Il capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk ha inoltre dichiarato che una persona è stata uccisa negli attacchi condotti dalle forze russe nella regione. Qui i raid hanno danneggiato un edificio residenziale a più piani, un dormitorio e più di 30 abitazioni private.

  • 11:31

    Witkoff: “Progressi significativi dai colloqui Russia-Ucraina”

    L’inviato statunitense Steve Witkoff ha dichiarato che i colloqui tra Ucraina e Russia hanno “portato progressi significativi” nell’iniziativa guidata da Washington per porre fine alla guerra in Ucraina, mentre entrambe le parti si preparavano a iniziare un secondo giorno di negoziati a Ginevra. “Il successo del presidente Trump nel riunire entrambe le parti in questa guerra ha portato a progressi significativi e siamo orgogliosi di lavorare sotto la sua guida per fermare le uccisioni in questo terribile conflitto. Entrambe le parti hanno concordato di aggiornare i rispettivi leader e di continuare a lavorare per raggiungere un accordo”, ha scritto su X.