Il mondo FQ

Kiev: “Usa e Ucraina hanno redatto un nuovo piano di pace di 19 punti. Ora le decisioni spettano a Zelensky e Trump”

Rubio, segretario di Stato di Washington, aveva annunciato l’intenzione di chiudere per giovedì, ma il Cremlino ha negato incontri in settimana. Putin: "Il documento Usa può essere base per soluzione pacifica"
Kiev: “Usa e Ucraina hanno redatto un nuovo piano di pace di 19 punti. Ora le decisioni spettano a Zelensky e Trump”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Stati Uniti e Ucraina hanno redatto un nuovo piano di pace di 19 punti

Stati Uniti e Ucraina hanno redatto un nuovo piano di pace di 19 punti, lasciando che gli elementi “politicamente più sensibili” fossero decisi dai presidenti dei due Paesi. Lo ha detto il viceministro degli Esteri ucraino Sergiy Kyslytsya al Financial Times. Kyslytsya, che era presente ai colloqui a Ginevra, ha dichiarato che l’incontro è stato uno sforzo “intenso” ma “produttivo” che ha portato a una bozza di documento “completamente rivista”.

  • 08:57

    Negoziato a Ginevra, Usa: “Affrontate tutte le preoccupazioni dell’Ucraina, incluse sovranità e sicurezza”

    “La delegazione ucraina ha confermato che tutte le sue principali preoccupazioni su garanzie di sicurezza, sviluppo economico a lungo termine, protezione delle infrastrutture, libertà di navigazione e sovranità politica sono state affrontate in modo approfondito durante l’incontro. Ha espresso apprezzamento per l’approccio strutturato adottato per integrare i loro contributi in ogni componente del quadro di accordo in via di definizione”: lo si legge nel resoconto della Casa Bianca dei colloqui di pace a Ginevra tra la delegazione Usa e quella ucraina.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista