Il mondo FQ

Ucraina, la diretta – Zelensky: “Domani nostra delegazione a Istanbul. Ma per le questioni chiave devono vedersi i leader”

Maxi-operazione dei servizi di Kiev in territorio russo: "Distrutti quaranta aerei nemici". L'aeronautica ucraina: "Nella notte colpiti da 472 droni, mai così tanti"
Ucraina, la diretta – Zelensky: “Domani nostra delegazione a Istanbul. Ma per le questioni chiave devono vedersi i leader”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Zelensky: “Delegazione ucraina domani a Istanbul”

Volodymyr Zelensky ha annunciato che una delegazione ucraina parteciperà ai colloqui con la Russia domani a Istanbul. Il team sarà guidato dal ministro della Difesa Rustem Umerov. “Ho delineato i compiti a breve termine e definito le nostre posizioni in vista dell’incontro di Istanbul. Primo: un cessate il fuoco completo e incondizionato. Secondo: rilascio dei prigionieri. Terzo: ritorno dei bambini rapiti”. 

  • 11:44

    Il sindaco: “Ancora droni russi su Kiev”

    Prosegue l’offensiva russa con lanci di droni su Kiev. “La difesa aerea è attiva nella capitale, a Obolon. I droni nemici continuano a entrare in città. Restate nei rifugi!”, ha scritto il sindaco Vitaly Klitschko su Telegram

  • 11:42

    Partigiani filo-ucraini sabotano ferrovia nella regione di Donetsk

    I partigiani filo-ucraini del gruppo Atesh hanno sabotato ferrovia nell’oblast di Donetsk, nell’Ucraina occupata, interrompendo la logistica russa. In particolare, è stata distrutta una cabina di derivazione sulla nuova linea ferroviaria Volnovakha-Mariupol, recentemente costruita dalle forze russe. Secondo quanto riferito da Atesh, la ferrovia viene utilizzata dalle forze armate di Mosca per trasportare carburante, equipaggiamento e munizioni direttamente in prima linea.

  • 11:38

    Attacco russo con droni su Kiev

    Un attacco con missili balistici e droni è stato lanciato nella notte dalle forze armate russe sulla regione di Kiev e sulla capitale ucraina. Il giornale The Kyiv Independent riporta che sono state udite numerose esplosioni in varie parti della città. L’aeronautica militare ucraina ha dato l’allarme per l’avvicinamento di droni.