Il mondo FQ

Meloni al Meeting di Rimini: “Israele fermi gli attacchi a Gaza, la reazione è oltre la proporzionalità”

La premier, accolta da una standing ovation, definisce "inaccettabile" l'uccisione di giornalisti nella Striscia. Sulla Russia: "Spiragli di dialogo". E 'sposa' Draghi: "Ha ragione, Ue condannata all'irrilevanza". Nuovi attacchi ai magistrati
Meloni al Meeting di Rimini: “Israele fermi gli attacchi a Gaza, la reazione è oltre la proporzionalità”
Icona dei commenti Commenti
  • 13:36

    Meloni-Salvini: focus su infrastrutture e piano casa

    “Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono sentiti anche oggi, per salutarsi nel giorno della loro visita al Meeting di Rimini. Hanno convenuto sulla necessità di proseguire con determinazione sulla strada del rilancio infrastrutturale dell’Italia, dedicando massima attenzione a un nuovo e rilevante piano casa”. Lo fanno sapere fonti della Lega, secondo cui il vicepremier leghista e la presidente del Consiglio “non si sono salutati di persona solo per problemi di agenda, alla luce della visita a San Patrignano della premier e del programma di Salvini che visiterà gli stand prima del panel delle 15”.

  • 13:30

    Meloni non vede Salvini: solo una telefonata

    Una telefonata di saluto perché non è stato possibile incrociarsi al Meeting di Cl dato che lei ha lasciato la Fiera di Rimini subito dopo il suo intervento dal palco per una visita a san Patrignano: Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, ha parlato al telefono con il vicepremier Matteo Salvini, anche lui in arrivo al Meeting, e i due si sono dati appuntamento a domani a Roma, quando è in agenda, tra l’altro, un Consiglio dei ministri.

  • 13:06

    Terminato l’intervento di Giorgia Meloni

    Terminato l’intervento di Giorgia Meloni al Meeting di Rimini. È durato 46 minuti e al termine la premier ha incassato una nuova standing ovation durata oltre 60 secondi. 

  • 13:06

    Meloni: “Avanti con le riforme, prima di tutto il premierato”

    Il governo andrà “avanti” con “le tre grandi riforme, a partire da quella del premierato”, fondamentale per garantire “stabilità”. Così la premier Giorgia Meloni dal palco del Meeting di Rimini. La presidente del Consiglio ha citato anche la riforma dell’autonomia differenziata, quella per i poteri di Roma Capitale e la riforma della giustizia.

  • 13:01

    Meloni: “Obiettivo un abbassamento strutturale del costo dell’energia”

    “Intendiamo sostenere le imprese, dove l’obiettivo principale che mi pongo è l’abbassamento strutturale del costo dell’energia che pesa come un macigno sull’economia italiana”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo intervento dal palco al Meeting di Rimini.

  • 13:01

    Meloni: “Ora concentrare attenzione sul ceto medio”

    “Abbiamo avviato la riforma dell’Irpef”, “ora è tempo di fare di più e concentrare la nostra attenzione sul ceto medio”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al Meeting di Rimini.

  • 13:00

    Meloni sulla giustizia: “Con la riforma libera da malapianta delle correnti”

    “Andremo avanti con la riforma della giustizia nonostante le invasioni di campo di una minoranza di giudici politicizzati che provano a sostituirsi al Parlamento e alla volontà popolare. La giustizia va liberata dalla malapianta delle correnti della magistratura”. Così la premier Giorgia Meloni dal palco di Rimini, dove sta parlando al Meeting di Comunione e Liberazione. 

  • 12:57

    Meloni: “Sussidi come il Rdc atrofizzano le persone”

    “Per troppo tempo chi ha governato ha confuso il diritto al lavoro con il diritto a un reddito, rifugiandosi nell’assistenzialismo pur di non esercitare il faticoso dovere in capo allo Stato cioè il compito di creare le condizioni perché il diritto al lavoro sia garantito”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini, sottolineando che “i sussidi come il reddito di cittadinanza deresponsabilizzano le società e atrofizzano le persone”.

  • 12:50

    Meloni: “Piano casa a prezzi calmierati per giovani coppie”

    “Una delle priorità con cui intendiamo lavorare con Matteo Salvini che ringrazio è un grande piano casa a prezzi calmierati per le giovani coppie perché senza una casa è più difficile costruirsi una famiglia”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini, sottolineando che “faremo tutto il necessario a ricostruire una società amica della famiglia e della natalità, nella quale la genitorialità sia protetta e sostenuta”.

  • 12:45

    Meloni: “Israele andata oltre il principio di proporzionalità”

    Riguardo a Israele, la presidente del Consiglio ha sottolineato: “Non abbiamo esitato un minuto a sostenere il diritto alla difesa di Israele dopo il 7 ottobre. Ma non possiamo tacere ora dopo che la reazione è andata oltre il principio di proporzionalità, mietendo vittime innocenti e coinvolgendo anche le comunità cristiane che sono da sempre un fattore di equilibrio nella regione. Si sta mettendo a rischio la prospettiva della soluzione dei Due Stati. Condanniamo l’inaccettabile uccisione dei civili, un attacco alla libertà di stampa”.

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista