Il mondo FQ

Dall’Iran 100 missili contro Israele: morti e feriti. Tel Aviv manda i caccia: Teheran bombardata. Attaccato lo Yemen: obiettivo è leader degli Houthi

Prime vittime in Israele. Il regime degli ayatollah avverte: "Pronti a usare 2.000 missili". L’Idf dichiara Gaza “fronte secondario”. Tel Aviv annuncia di aver preso di mira i siti nucleari di Natanz e Isfahan, dove è stata distrutta un’infrastruttura per l’uranio arricchito. Uccisi 9 scienziati nucleari e altri 2 generali
Dall’Iran 100 missili contro Israele: morti e feriti. Tel Aviv manda i caccia: Teheran bombardata. Attaccato lo Yemen: obiettivo è leader degli Houthi
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Netanyahu: “Presto vedrete i caccia di Israele sui cieli di Teheran”

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha annunciato che Israele colpirà “qualsiasi sito e qualsiasi obiettivo del regime degli Ayatollah”. “In un futuro molto prossimo, vedrete i jet dell’aviazione israeliana sorvolare i cieli di Teheran“, ha aggiunto in un videomessaggio.

Momenti chiave

    • 23:00

      “Israele ha cercato di uccidere il capo di stato maggiore degli Houthi”

      Israele ha cercato di uccidere con un attacco a Sanaa, in Yemen, il capo di stato maggiore degli Houthi, Muhammad Abdel Karim al Ghammari. L’attacco ha preso di mira una riunione di leader Houthi. Lo riferiscono media israeliani e arabi.

    • 22:59

      “Diversi missili sono stati avvistati nei cieli su Gerusalemme”

      Diversi missili sono stati avvistati nei cieli su Gerusalemme, ha riferito un testimone a Reuters citata dal Guardian.

    • 22:58

      Tv siriana: “Missili lanciati dall’Iran sono caduti in Siria”

      Decine di missili lanciati dall’Iran sono caduti in Siria. Lo riferisce la TV siriana. 

    • 22:50

      Bbc: “Chiuso lo spazio aereo della Giordani”

      Le sirene di allarme sono state udite anche ad Amman, capitale della Giordania. La Giordania ha ora chiuso il suo spazio aereo. Lo riporta la Bbc. 

    • 22:49

      Media Iran: “Più di 100 missili, Haifa e Tel Aviv obiettivi principali”

      La televisione di stato iraniana ha appena annunciato che il Paese ha avviato stasera la seconda ondata della sua Operazione “Vera Promessa 3” su Israele e ha affermato che questa volta l’attacco prevede una combinazione di droni e “più di 100” missili, con Haifa e Tel Aviv come obiettivi principali stasera. Lo riferisce la Bbc. L’Iran aveva annunciato l’inizio del lancio di nuovi missili contro Israele.

    • 22:48

      “Missili lanciati dall’Iran stanno cadendo su Haifa”

      Missili lanciati dall’Iran stanno cadendo su Haifa, nella zona di Tamra, nel nord di Israele.

    • 22:46

      Idf: “L’aeronautica israeliana sta bombardando diversi obiettivi a Teheran, missili verso Israele”

      L’aeronautica israeliana sta bombardando diversi obiettivi a Teheran. Lo riferisce l’Idf. Contemporaneamente l’Iran ha lanciato un’ondata di missili su Israele. L’esercito israeliano rende noto che poco fa missili sono stati lanciati dall’Iran verso Israele. I sistemi di difesa stanno entrando in azione. L’Idf ha avvisato la popolazione di entrare immediatamente nei rifugi.  

    • 20:54

      Iran: “Presto nuovi attacchi pesanti e distruttivi contro Israele”

      La Tv di Stato iraniana riferisce che entro poche ore sono previsti attacchi di rappresaglia “pesanti e distruttivi” da parte dell’Iran contro Israele.

    • 20:29

      Media: “Difese antiaeree attivate a Teheran e in sei province”

      Difese antiaeree attivate a Teheran e in sei province. Lo riferiscono media iraniani.

    • 20:21

      Presidente iraniano: “Non torneremo a tavolo negoziati se Israele continua attacchi”

      Nel pieno dell’escalation militare con Israele, il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha escluso la possibilità di avviare nuovi colloqui con gli Stati Uniti sul programma nucleare se continueranno gli attacchi israeliani. Lo ha riferito la presidenza iraniana, riportando le parole di Pezeshkian durante un colloquio telefonico con Emmanuel Macron. “L’Iran non accetterà richieste irrazionali sotto pressione e non si siederà al tavolo dei negoziati mentre il regime sionista continua i suoi attacchi“, ha dichiarato il leader iraniano.

    CASA BIANCA-ITALIA

    di Alessandro Orsini 18.50€ Acquista