Il mondo FQ

Napoli-Cagliari 2-0 e Como-Inter 0-2: gli azzurri sono campioni d’Italia per la quarta volta. Esplode la festa in città | Diretta

Gli azzurri in vantaggio grazie a un gol di McTominay al 42', poi raddoppia Lukaku all'inizio del secondo tempo. De Vrij e Correa a segno a Como
Commenti
  • 00:08

    Manfredi: “Lunedì la festa con il bus scoperto”

    “Noi manteniamo la promessa e lunedì organizziamo la sfilata con bus scoperto alle 15 sul lungomare” di Napoli. “Domani in prefettura prepariamo un programma dettagliato. Ci saranno ingressi contingentati per quasi 100mila persone, con quattro maxischermi” al limite dell’area dei festeggiamenti. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Rainews24. “Conte ha detto che questo scudetto è il frutto del lavoro. Vincere due scudetti in tre anni grazie alla capacità del presidente de Laurentiis credo sia una grande soddisfazione”, ha aggiunto.

  • 23:27

    Inter: “Complimenti al Napoli”

    “Complimenti al Napoli per la conquista dello scudetto”. Così su X l’Inter si congratula con gli azzurri, campioni d’Italia 2024-2025.

  • 23:26

    Edoardo De Laurentiis in lacrime al centro del campo

    Il vice presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, visibilmente commosso e in lacrime al termine di Napoli-Cagliari, con la squadra di Antonio Conte che ha vinto la sfida del Maradona e si è cucito sul petto il quarto scudetto.

  • 23:15

    Conte commosso abbraccia De Laurentiis a bordo campo

    Antonio Conte, artefice del quarto scudetto del Napoli, è sceso in campo al fischio finale e commosso, quasi in lacrime ha abbracciato i giocatori e il presidente del partenopei Aurelio De Laurentiis.

  • 23:00

    Esplode la festa in città: invase le strade, stracolma piazza del Plebiscito

    Una notte indimenticabile per i tifosi del Napoli, che in città stanno festeggiando il quarto scudetto nella storia del club azzurro. Migliaia di persone fin dalla mattina hanno invaso le strade del centro, dai quartieri Spagnoli dove c’è il murale di Maradona a piazza del Plebiscito letteralmente invasa di bandiere, maglie e fumogeni colorati d’azzurro. Una fiumana di gente che ha prima accompagnato la squadra allo stadio Maradona di Fuorigrotta per poi riversarsi di nuovo nelle piazze per assistere alla partita dai maxischermi per chi non aveva l’accesso allo stadio. Il cuore della festa è ovviamente Piazza del Plebiscito, il cuore della città, dove la festa è esplosa al canto di ‘un sogno nel cuorè per poi sfociare sul lungo mare di via Caracciolo dove andrà avanti per tutta la notte.

  • 22:48

    È finita al Maradona: il Napoli è campione d’Italia per la quarta volta!

    Poker. Il Napoli batte il Cagliari per 2-0 e vince il quarto scudetto della sua storia. Inutile la vittoria in contemporanea dell’Inter a Como. Decisivi per il titolo il gol di MacTominay in sforbiciata alla fine del primo tempo e il raddoppio di Lukaku a inizio ripresa. Al Maradona e in tutta la città la festa può continuare (perché era già iniziata da tempo)

  • 22:46

    Finita a Como: l’Inter batte il Como

    L’Inter batte il Como 2-0 con i gol di de Vrij e Correa, uno per tempo. Ma quella di Inzaghi è una vittoria inutile perché il Napoli mantiene il punto di vantaggio e vince lo scudetto. La squadra di Simone Inzaghi, tra 8 giorni, andrà a Monaco a giocarsi la Champions League. 

  • 22:37

    Triplo cambio nel Napoli

    Escono Anguissa, Spinazzola e Raspadori, entrano Billing, Mazzocchi e Ngonge.

  • 22:32

    Napoli vicino al terzo gol

    Neres si presenta nell’area di rigore del Cagliari, finte e controfinte, ma il suo tiro viene murato dalla difesa sarda.

  • 22:30

    Occasione Inter

    Zalewski va vicino al 3-0 con una gran botta da fuori area, di poco alta. 

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti