Primo set: 0-4 | Partenza choc di Sinner
Il numero 1 al mondo perde ancora il servizio: Paul sta giocando alla perfezione, soprattutto sulla diagonale di rovescio mette in grossa difficoltà l’azzurro. Sinner invece è molto falloso. Sembra non essere entrato in partita.
Primo set: 0-3
L’americano completa un inizio da sogno e si porta avanti 3 a 0 nel primo set. Sinner sembrava voler reagire subito, ma sullo 0-30 Paul ha rimesso in moto il suo servizio e ha recuperato.
Primo set: 0-2 | Break di Paul
L’americano sorprende Sinner e si prende il break in avvio. Il numero 1 al mondo ancora falloso, anche al servizio.
Primo set | 0-1
Paul tiene il primo turno di battuta. L’americano comincia avanti nel punteggio.
Iniziata la semifinale
Comincia la semifinale tra Sinner e Paul. L’americano al servizio.
Sinner e Paul in campo: boato del pubblico
Jannik Sinner e Tommy Paul hanno fatto il loro ingresso sul campo centrale del Foro Italico. Il numero 1 è stato accompagnato dal boato del pubblico. Ora il riscaldamento, poi l’inizio del match, visibile su Rai 1 e Sky Sport.
Sale l’attesa a Roma
Il campo Centrale del Foro Italico è stracolmo: sale l’attesa per Jannik Sinner e Tommy Paul. L’ingresso in campo è previsto alle ore 20.30
Sinner insegue la seconda finale sulla terra
Sinner, al ritorno in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol, insegue la 25esima finale in carriera. Sarebbe però solamente la seconda sulla terra rossa, dopo Umago 2022.
Sinner-Paul, i precedenti
Sinner ha già sconfitto Paul in tre occasioni su quattro precedenti. L’unica vittoria dell’americano sull’erba di Eastbourne nel 2022. L’ultimo incontro tra i due agli Us Open 2024: l’azzurro vinse in tre set, ma i primi due furono decisi al tie-break.
Sinner contro Paul per un posto in finale a Roma
Jannik Sinner vuole raggiungere quella che sarebbe una straordinaria finale sulla terra rossa di Roma, che all’Italia in campo maschile manca dal 1978 con Panatta (vincitore due anni prima). Sa già che ad attenderlo c’è Carlos Alcaraz, oggi vincitore contro Lorenzo Musetti nella prima semifinale. Ma di fronte c’è il numero 12 al mondo, l’americano Tommy Paul.