Il mondo FQ

Dazi, Meloni invita Trump a Roma: “Imprese italiane investiranno 10 miliardi negli Usa”. Lui: “Ci sarà accordo con Ue e anche con Cina”

La presidente del Consiglio è arrivata alla Casa Bianca alle 18 (ora italiana) ed è stata accolta da Donald Trump: "Persona eccezionale". "Bisogna parlare con schiettezza e trovare un terreno d’intesa a metà strada", ha detto la premier
Dazi, Meloni invita Trump a Roma: “Imprese italiane investiranno 10 miliardi negli Usa”. Lui: “Ci sarà accordo con Ue e anche con Cina”
Icona dei commenti Commenti
  • 18:35

    Meloni: “Italia intende arrivare al 2% per spese militari”

    “L’Italia intende arrivare alla soglia del 2%” per le spese militari. Così la premier Giorgia Meloni all’inizio dell’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca.

  • 18:33

    Trump: “Faremo accordo con Ue al 100%”

    Donald Trump ha assicurato che l’accordo con l’Ue sui dazi si farà al 100%. “Non ci saranno problemi a fare un accordo con l’Ue sui dazi, non ci saranno problemi con nessuno. Abbiamo qualcosa che tutti vogliono”, ha poi aggiunto Trump prima dell’inizio del bilaterale con la premier Giorgia Meloni alla Casa Bianca.

  • 18:26

    Trump: “Faremo un buon accordo anche con la Cina”

    Donald Trump ha detto durante il bilaterale con Giorgia Meloni che gli “Stati Uniti faranno un buon accordo con la Cina” sui dazi.

  • 18:26

    Meloni: “Sicura che si possa raggiungere un accordo”

    “Io sono sicura che si possa raggiungere un accordo“: così la premier Giorgia Meloni all’inizio dell’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, rispondendo a una domanda sui dazi reciproci fra Usa e Ue. “Possiamo trovare un terreno di intesa, non sono favorevole al nazionalismo occidentale ma entrambi possiamo uscire più forti, vogliamo rafforzare entrambe le sponde dell’Atlantico”. Così la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con Donald Trump. 

  • 18:25

    La stretta di mano con Trump all’arrivo: “Grande persona”

  • 18:24

    Trump: “Molto orgoglioso di trovarmi qui con Meloni”

    La premier Giorgia Meloni “ha tanto talento. È una giovane leader, sono molto orgoglioso di trovarmi qui con lei, non può andare meglio di così”. Lo ha dichiarato il presidente americano Donald Trump prima del bilaterale con Meloni alla Casa Bianca. “Ritengo che abbia svolto un ottimo lavoro in Italia, siamo molto fieri di lei”, ha aggiunto Trump.

  • 18:22

    Meloni: “Soluzione è incontrarsi a metà strada”

    “Credo che ci si debba parlare con franchezza e trovarsi a metà strada. Bisogna parlare con schiettezza delle necessità reciproche e trovare un terreno d’intesa a metà strada. Entrambi possiamo uscirne più forti“. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con Donald Trump.

  • 18:21

    Meloni: “Qui per invitare Trump in Italia e per organizzare incontro con Ue”

    “Vorrei invitare il presidente” Trump “a compiere una visita ufficiale nel nostro Paese e vorremmo organizzare un incontro con l’Europa“”. Così la premier Giorgia Meloni all’inizio dell’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca.

  • 18:14

    Trump: “Molto fiducioso su un accordo con l’Ue”

    Donald Trump si è detto “molto fiducioso” su un accordo commerciale con l’Ue. Accogliendo la premier Giorgia Meloni, il presidente americano ha risposto così a chi gli chiedeva se fosse fiducioso sul raggiungimento di un accordo con l’Ue.

  • 18:03

    Meloni arrivata alla Casa Bianca. Trump: “Grande persona”

    La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla Casa Bianca ed è stata accolta dal presidente degli Usa Donald Trump. “È una persona eccezionale“, ha detto Trump al suo arrivo alla Casa Bianca.

    Di Giacomo Salvini da Washington

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista