Il mondo FQ

Israele assedia Gaza: stop a luce, acqua e cibo. Hamas minaccia di uccidere gli ostaggi. Tajani: “Due italiani dispersi”

Commenti
In Evidenza

Gallant: “Assedio a Gaza, abbiamo bloccato tutto”

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant  ha dichiarato di aver ordinato un “assedio totale” alla Striscia di Gaza: “Niente elettricità, niente cibo, niente gas, non entrerà più nulla. Stiamo combattendo degli animali umani e agiremo di conseguenza”.

AP Photo/Ohad Zwigenberg

Momenti chiave

  • Oltre 900 morti in Israele
    • 08:16

      Israele: “Colpiti 500 obietti di Hamas nella notte”

      “Più di 500 obiettivi” di Hamas sono stati colpiti nella notte tra da attacchi aerei e colpi di artiglieria nella Striscia di Gaza. Lo ha annunciato l’esercito israeliano. “Durante la notte, aerei da combattimento, elicotteri, aerei e artiglieria hanno colpito più di 500 obiettivi dei terroristi di Hamas e della Jihad islamica”, ha affermato l’esercito in un comunicato

    • 08:15

      Intelligence Usa: “Attacco via terra in 24-48 ore”

      Gli Stati Uniti si attendono che Israele lanci un’ampia operazione via terra contro Hamas a Gaza nelle prossime 24-48 ore. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali Israele avrebbe chiesto agli Stati Uniti missili per l’Iron Dome, bombe di piccolo diametro, munizioni per mitragliatrici e una maggiore cooperazione nella condivisione di informazioni di intelligence.

    • 08:15

      Casa Bianca: “Diversi americani morti”

      Diversi cittadini americani sono rimasti uccisi nell’attacco di Hamas in Israele. Lo conferma un funzionario del consiglio della sicurezza nazionale della Casa Bianca, secondo quanto riportato dai media americani. Non è chiaro quante siano le vittime americane anche se alcune indiscrezioni parlano di almeno quattro morti.

    • 08:14

      Hamas lancia 100 razzi su Ashkelon

      Hamas ha affermato di aver lanciato “un massiccio attacco missilistico con 100 razzi” su Ashkelon, nel sud di Israele. I razzi sono stati lanciati contro la città costiera in risposta alle forze difesa israeliane per aver “preso di mira le nostre safe house”, hanno detto le Brigate Izzedine al Qassam, il braccio armato del gruppo palestinese, secondo quanto riporta la Cnn. La polizia israeliana ha poi spiegato che è stato colpito un edificio residenziale. Secondo i media locali, un bambino di 8 anni sarebbe rimasto ferito in modo lieve.

    Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti