Berlusconi: “Voto in un giorno solo è scelta incomprensibile del Pd”
La campagna elettorale “mi sembra che proceda egregiamente, purtroppo si voterà in un giorno solo e questo fa prevedere un forte astensionismo, una decisione voluta dal Pd assolutamente incomprensibile”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Rtl 102.5.
Berlusconi: “Centrodestra avrà i numeri per governare”
“È del tutto impossibile che il centrodestra non abbia i numeri parlamentari per governare. Il nostro governo cercherà di avere un buon rapporto con l’opposizione”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Rtl 102.5.
Fontana: “Sinistra non accetta sondaggi”
Le elezioni del 25 settembre? “Dobbiamo auspicare che una parte possa vincere, non possiamo più permetterci di avere dei governi a cui partecipano un pò tutti”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Rtl 102.5. “Vedo – ha aggiunto – situazioni non accettabili, banchetti rovesciati, aggressioni verbali e il tentativo di demonizzare una delle parti. Io credo che ci si debba confrontare sui principi, sui progetti e sui programmi” e “non cercare di demonizzare e spaventare la gente. La democrazia è confronto e non deve essere mai letta come un tentativo di diffamare l’avversario. Forse questo dipende dal fatto che i sondaggi danno per parte vincente il centrodestra e la sinistra forse questo fatto non vuole accettarlo”.
Guerini: “Allentare le sanzioni alla Russia sarebbe una follia”
Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini è convinto che allentare le sanzioni contro la Russia “sarebbe una follia”, perché “stanno funzionando, sono un elemento di pressione sulla Russia affinché giunga a porre fine a un’aggressione ingiustificata e fallita in tutti i suoi obiettivi strategici”. Lo sostiene in un’intervista al QN parlando del conflitto e delle elezioni. Secondo Guerini allentando le sanzioni “romperemmo la solidale determinazione della comunità internazionale a sostegno dell’Ucraina. Ma non succederà: l’Italia è convintamente a fianco della resistenza dell’Ucraina”.