Elezioni, la diretta – Confronto Letta-Meloni. La leader FdI: “Ragionevole considerare di aggiornare il Pnrr”. La replica: “Non ha mai votato a favore”. Ed è scontro sulle adozioni gay

Il faccia a faccia tra i leader di Fratelli d'Italia e Partito democratico. Conte: "Orlando rivuole campo largo? Fa i conti senza l'oste". Ieri a Milano al comizio di FdI tanti ex leghisti: “Salvini? Delusione”

Aggiornato: 10:10

  • 11:25

    Berlusconi: “Voto in un giorno solo è scelta incomprensibile del Pd”

    La campagna elettorale “mi sembra che proceda egregiamente, purtroppo si voterà in un giorno solo e questo fa prevedere un forte astensionismo, una decisione voluta dal Pd assolutamente incomprensibile”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Rtl 102.5.

  • 11:24

    Berlusconi: “Centrodestra avrà i numeri per governare”

    “È del tutto impossibile che il centrodestra non abbia i numeri parlamentari per governare. Il nostro governo cercherà di avere un buon rapporto con l’opposizione”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Rtl 102.5.

  • 11:23

    Fontana: “Sinistra non accetta sondaggi”

    Le elezioni del 25 settembre? “Dobbiamo auspicare che una parte possa vincere, non possiamo più permetterci di avere dei governi a cui partecipano un pò tutti”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Rtl 102.5. “Vedo – ha aggiunto – situazioni non accettabili, banchetti rovesciati, aggressioni verbali e il tentativo di demonizzare una delle parti. Io credo che ci si debba confrontare sui principi, sui progetti e sui programmi” e “non cercare di demonizzare e spaventare la gente. La democrazia è confronto e non deve essere mai letta come un tentativo di diffamare l’avversario. Forse questo dipende dal fatto che i sondaggi danno per parte vincente il centrodestra e la sinistra forse questo fatto non vuole accettarlo”.

  • 11:21

    Guerini: “Allentare le sanzioni alla Russia sarebbe una follia”

    Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini è convinto che allentare le sanzioni contro la Russia “sarebbe una follia”, perché “stanno funzionando, sono un elemento di pressione sulla Russia affinché giunga a porre fine a un’aggressione ingiustificata e fallita in tutti i suoi obiettivi strategici”. Lo sostiene in un’intervista al QN parlando del conflitto e delle elezioni. Secondo Guerini allentando le sanzioni “romperemmo la solidale determinazione della comunità internazionale a sostegno dell’Ucraina. Ma non succederà: l’Italia è convintamente a fianco della resistenza dell’Ucraina”.