L'uomo senza Tonno

L'uomo senza Tonno

Cuoco a domicilio e blogger

Sono nato nell’entroterra siculo sul finire dell’estate 1983. Cresciuto a pane e Nirvana, ho bazzicato come cantante in diverse band della mia città natale prima di mettere su gli Psychocean a Catania, gruppo con cui ho pubblicato due album. Nel 2005 do fondo alla mia logorrea musicale iniziando a scrivere recensioni per una (ormai defunta) webzine metal per passare stabilmente a www.ilcibicida.com nel 2006 (e scriverci per 10 anni).

Trasferitomi a Milano nel 2010 e continuando per un po’ di tempo a svolgere il lavoro che mi ha permesso di mantenermi agli studi per ben 10 anni, il cameriere, trovo lavoro presso un’azienda di e-commerce. Nel frattempo: faccio un disco con la mia nuova band, gli Jussipussi, scrivo il mio primo album solista a nome Blackwhale e nel 2012 apro il mio blog di cucina, da cui creo il mio alter ego, l’Uomo Senza Tonno.

Quando ho perso il lavoro a fine 2015, il blog è diventato per puro caso un servizio di cuoco a domicilio, in cui me ne vado nelle cucine altrui a spignattare piatti di mia creazione. Diversi giornali si sono interessati alla mia nuova attività e una casa editrice mi ha incaricato di scrivere un libro. Chi l’avrebbe mai detto? Io no di certo.

instagram.com/uomosenzatonno

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com