Roberta Lombardi

Roberta Lombardi

Assessora alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio

Romana ma di origini ciociare. Vivo a Roma con il mio compagno, i miei due bellissimi bimbi e un cane che risponde al nome di Mirtilla. Laureata in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale Internazionale all’Università La Sapienza di Roma e un master in Sviluppo Manageriale presso la Luiss Management. Prima di entrare nelle Istituzioni come portavoce, lavoravo come buyer per una grande azienda internazionale del Made in Italy.

L’impegno sul territorio, prima come attivista e poi come portavoce del MoVimento 5stelle, mi ha portato subito in contatto, tra le altre cose, con la difficoltà per tante famiglie e cittadini delle periferie romane di vedere tutelato il proprio, fondamentale, diritto all’abitare, che è stato anche al centro della mia attività nel  Consiglio regionale del Lazio come presidente della Commissione Speciale sui Piani di Zona.

Già portavoce 5stelle alla Camera dei Deputati, attualmente sono Assessore alla Transizione Ecologica e alla Trasformazione Digitale della Regione Lazio.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com