Già quadro dirigente di CNA Modena, ora in aspettativa per mandato elettivo, sono stata direttore della filiale CNA di Novi di Modena fino al 2006. È il 7 maggio 2012 quando vengo eletta al secondo mandato come sindaco di Novi di Modena, comune di 11.500 abitanti che amministro dal 2007. Una sfida inattesa quanto difficile poiché poche ore dopo l’insediamento del nuovo consiglio comunale, riunitosi nel pomeriggio del 19 maggio, Novi viene colpita dal primo terremoto che segna profondamente la vita della comunità. La scossa tellurica del 29 maggio è più violenta, con conseguenze devastanti sul patrimonio immobiliare pubblico e privato. I progetti e i programmi amministrativi sono cancellati e come amministratore, assieme alla giunta e al consiglio, veniamo chiamati a responsabilità e decisioni inimmaginabili in una situazione in cui la vita personale e sociale dei cittadini sono profondamente sconvolte.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.