Da adolescente, innamorata pazza del cinema, imparo a memoria i titoli di coda dei film, questo mi aiuta negli studi al DAMS Cinema.
Nel 2005 Inizio a lavorare per uno studio di produzione bolognese e scopro il cinema del reale: il documentario.
Da allora sono stata al sevizio altrui come produttrice e autrice e nel 2012, dopo aver fondato la mia casa di produzione (www.sonnefilm.com), firmo finalmente la regia di un mio documentario. “A casa non si torna”, questo il titolo, racconta il mondo del lavoro dal punto di vista femminile. Di questo documentario ho realizzato una versione cross-mediale per il sito de Il fatto quotidiano.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.