Rivista on line di critica della politica ecologica
CNS-Ecologia Politica è una rivista on line di ecologia politica, che si occupa del rapporto tra le scelte della politica e le leggi della natura. è tornata in rete nell’estate 2013 con una nuova serie, che al titolo storico della testata ha aggiunto il sottotitolo “Ricerche per l’alternativa”. La testata originaria era nata infatti oltre vent’anni fa come rivista cartacea (1991-1996), poi era entrata in rete (1997-1999), ed era tornata su carta nei due anni 2000 e 2001 come supplemento mensile di Liberazione. Dopo una lunga interruzione – durante la quale la rivista ha pubblicato con la EMI di Bologna tre quaderni (rispettivamente sui beni comuni, l’agricoltura e il commercio estero agricolo) e due libri con Jaca Book (una raccolta collettanea di saggi di ecologia politica e un libro di Giovanna Ricoveri sui beni comuni – la rivista è tornata in rete con una nuova grafica e una nuova redazione.
Il coordinamento della nuova serie è curato da Giovanna Ricoveri, Giovanni Carrosio, Marinella Correggia, Salvatore Alterio e Arianna Conti. L’impostazione della nuova serie si avvale tuttavia del contributo di studiosi italiani e stranieri, da Giorgio Nebbia a Vandana Shiva.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.