Ho studiato al Dams, presso la Terza Università di Roma, la città in cui vivo. Sono una blogger appassionata di fotografia, cinema e cucina.
Mia intenzione è quella di creare un blog “cine-gastronomico”, con lo scopo di unire due dimensioni solo apparentemente distanti, quella cinematografica e quella culinaria. Esistono infatti film che mostrano i piaceri della tavola, la magia dei suoi riti di preparazione e riescono a procurarci addirittura la suggestione di un profumo o di un sapore. A seconda del regista, i modi di guardare al cibo e alla cucina cambiano: può rappresentare un piccolo grande piacere della vita, essere espressione di una tradizione, strumento di seduzione, atto di anticonformismo, vero e proprio linguaggio creativo o, perché no, il folle tenero sogno di un topolino che aspira a diventare cuoco. Se riesce in alcuni casi a diventare il vero protagonista, altre volte resta una minuzia, un particolare sullo sfondo che permette comunque di scovare una ricetta a chi come me ha la passione per la cucina, oltre a quella per il cinema.
A chi come me vorrebbe guardare al cinema con tutti e cinque i sensi.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.