Attualità

22 anni lei, 42 in più lui: su TikTok la storia d’amore di Simona Giordano. Tante le critiche, lei risponde: “Parlate pure, ci amiamo. Nonno, avrei voluto lo conoscessi”

La tiktoker Simona Giordano condivide con i follower numerosi momenti della sua storia d'amore con un uomo ben più grande di lei con cui presto convolerà a nozze, ma i commenti dei seguaci spesso sono decisamente sarcastici

di Emanuele Corbo

L’amore non ha età. È uno dei tanti luoghi comuni che vengono snocciolati quando si parla di sentimenti. In effetti è vero, anche se un conto è dirlo, un altro trovarsi nella situazione. A Simona Giordano è capitato sul serio. Per chi non fosse molto avvezzo al mondo dei social, stiamo parlando di una 22enne campana che su TikTok vanta oltre 24mila seguaci. Nel suo curriculum ci sono le vittorie a diversi concorsi di bellezza e ultimamente sta facendo parlare di sé per la relazione con un uomo ben più grande. 10 anni di più? No. 20? Macché. Il gap anagrafico che li separa sembra sia di 42 anni. Ma non è tutto: i due convoleranno presto a nozze.

Dando una spulciata al profilo TikTok della Giordano ci si imbatte in numerosi video in cui si mostra insieme al fidanzato. Il contenuto è praticamente sempre lo stesso: un sorrisino in camera e poi bacetti a stampo tra i piccioncini. Se tra i commenti c’è chi sostiene i fidanzati definendoli “troppo carini”, altri non riescono a trattenersi dal fare commenti più sarcastici. Qualche esempio? “No ma è amore… si vede!”, oppure “Che bello vedere l’affetto che si ha per i nonni…”.

Simona Giordano però non ha intenzione di farsi piegare dagli haters e parla dal proprio profilo di rabbia repressa di diversi utenti che non avrebbero di meglio da fare che passare il tempo a commentare i suoi video. Secondo lei, a dar fastidio a molti non sarebbe tanto la differenza d’età con il compagno, quanto il fatto che i due possano permettersi di fare la cosiddetta bella vita, tra vacanze in Sardegna, giornate in spa e viaggi a Parigi. Per tutti questi motivi, non di rado le clip postate su TikTok sono accompagnate da frasi come: “Tu ed io contro il mondo amore mio”, “Ho scelto lui, e lui ha scelto me, potete parlare quanto volete, io lo amo e lui mi ama, e la vostra invidia sarà la nostra forza sempre”.

Tra i tanti contenuti che raccontano la loro storia d’amore, Simona Giordano ha condiviso anche il momento in cui la sua dolce metà, nel bel mezzo di un’elegante cena, ha tirato fuori l’anello. “Non potevo desiderare un anno migliore se non questo e con te al mio fianco. Sono sicura che questo 2023 ci regalerà tantissime emozioni e noi siamo pronti a viverle insieme l’uno al fianco dell’altra. 100.000 volte Sì amore mio. Ti amo infinitamente” ha scritto la tiktoker nel salutare il 2022. Non manca nemmeno la scelta dell’abito per il matrimonio: “Non riesco ancora a realizzare, è tutto così emozionante e probabilmente non realizzerò fino a quel giorno. Non vedo l’ora di vederti all’altare che mi aspetti amore mio”. Un po’ più cringe (giusto per usare il linguaggio dei ragazzi che frequentano TikTok”) il video in cui la ragazza si rivolge al nonno scomparso: “Nonno avrei tanto voluto fartelo conoscere, mi rende così felice” scrive, prima di condividere una seconda immagine che ritrae il cielo e la scritta: “Lo so piccola mia, te l’ho mandato io”.

22 anni lei, 42 in più lui: su TikTok la storia d’amore di Simona Giordano. Tante le critiche, lei risponde: “Parlate pure, ci amiamo. Nonno, avrei voluto lo conoscessi”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione