Il mondo FQ

Altra tragedia nel rally: a Erice un’auto esce di strada e travolge gli spettatori. Due morti e un ferito

La gara è stata immediatamente sospesa: stando alle prime informazioni, una delle due persone decedute è un commissario di gara
Altra tragedia nel rally: a Erice un’auto esce di strada e travolge gli spettatori. Due morti e un ferito
Icona dei commenti Commenti

Ancora altri morti, ancora nel rally. Questa volta al Rally Cronoscalata TrapaniMonte Erice, dove un’auto da corsa è uscita di strada e ha travolto le persone che stavano assistendo alla gara. Il bilancio è di due morti (uno deceduto dopo il trasporto al Sant’Antonio Abate di Trapani) e, secondo le prime informazioni, uno potrebbe essere un commissario di gara, e un ferito grave. La gara è stata immediatamente sospesa. È la 68ª edizione della storica cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Trapani, valida per il campionato italiano velocità salita auto storiche (CIVSA), campionato italiano velocità montagna (CIVM) e tricolore auto classiche. Sono 260 gli equipaggi iscritti. Il dato ufficiale registra al via 153 vetture Moderne e 107 Storiche.

Proprio pochi minuti prima, sempre nel rally, c’era stata un’altra tragedia al decimo Rally della Val d’Aveto, dove una Skoda Fabia intorno alle 11 è uscito di strada in una curva nei pressi di Mileto (Genova) e il copilota è morto sul colpo nell’incidente stradale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

FOTO D’ARCHIVIO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione