Il mondo FQ

Due operai di 30 e 79 anni muoiono in incidenti sul lavoro a Porto Cesareo e Ciminna (Palermo)

Il 19 agosto Gaetano Ciccarese era caduto da un'impalcatura mentre tinteggiava l'esterno di una casa. Camara Dramane è morto il 31 agosto, ma si è saputo solo oggi
Due operai di 30 e 79 anni muoiono in incidenti sul lavoro a Porto Cesareo e Ciminna (Palermo)
Icona dei commenti Commenti

Uno era caduto da un’impalcatura ormai due settimane fa, l’altro invece due giorni fa è stato sbalzato dal mezzo sul quale stava lavorando. Di entrambi si è saputo oggi che sono deceduti. Le ultime vittime di due incidenti sul lavoro sono un 30enne di Ciminna, nel Palermitano, e un 79enne di Copertino. L’anziano, lo scorso 19 agosto, era rimasto coinvolto in un grave incidente mentre lavorava in un’abitazione privata a Porto Cesareo, nota località turistica nel Leccese: Gaetano Ciccarese, questo il suo nome, era caduto da un’impalcatura da un’altezza di circa cinque metri mentre stava tinteggiando l’esterno della casa. Trasportato immediatamente all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, le sue condizioni si sono progressivamente aggravate fino al decesso.

Il 31 agosto invece, in un’azienda agricola a Ciminna (Palermo), un altro operaio era rimasto vittima di un incidente: Camara Dramane aveva 30 anni ed era originario del Gambia. Al momento dell’incidente si trovava sul mezzo che si è improvvisamente rovesciato, provocandogli una grave ferita al collo che non gli ha lasciato scampo. Sul posto erano intervenuti i sanitari del 118, che per l’uomo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I carabinieri, insieme ai tecnici dello Spresal dell’Asp di Palermo, stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il corpo di Camara Dramane si trova ora nell’istituto di medicina legale dell’ospedale Policlinico di Palermo dopo che la procura di Termini Imerese ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte, della quale si è saputo solo oggi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione