Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:00

Violento tornado devasta Pomas, nel sud della Francia: il video mentre si avvicina alle case

Un residente della cittadina ha realizzato un video amatoriale mentre la tromba d'aria si avvicinava alle strutture
Icona dei commenti Commenti

Un residente di Pomas, comune da circa mille abitanti nella regione sud-occidentale dell’Aude, in Francia, ha ripreso il tornado che ieri ha colpito il suo villaggio mentre si avvicinava alle abitazioni.

La tromba d’aria ha causato il danneggiamento di case e automobili e 39 persone sono rimaste ferite, di cui due in gravi condizioni. Questa mattina 1.400 case erano ancora senza corrente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione