Il mondo FQ

“Prima ne ha colpito uno in retromarcia e lo ha lanciato per 30 metri. Poi ha fatto inversione e ci è rivenuto addosso”: parla uno dei ciclisti di Lanzo Torinese

La testimonianza: "Io di istinto non mi sono fermato e gli sono corso dietro per prendere la targa. A quel punto è venuto addosso anche a me e ha travolto gli altri. Uno l'ha sbattuto contro un'inferriata"
“Prima ne ha colpito uno in retromarcia e lo ha lanciato per 30 metri. Poi ha fatto inversione e ci è rivenuto addosso”: parla uno dei ciclisti di Lanzo Torinese
Icona dei commenti Commenti

“Stavamo chiacchierando, andavamo piano, 20 all’ora. Quando un’auto ci ha passato suonando il clacson. Uno di noi ha alzato il braccio in segno di disappunto e questo ha fatto marcia indietro e ci ha travolti“. È la testimonianza choc, raccolta da La Stampa, di uno dei ciclisti che questa mattina sono stati investiti a Lanzo Torinese. È successo intorno alle 9.45, lungo la strada verso il ponte di Coassolo. “È entrato con l’auto nel gruppo e ne ha preso subito uno. Lo ha caricato e gli ha fatto fare un volo di 30 metri“, racconta il testimone.

“Poi è scappato via – prosegue -. Io di istinto non mi sono fermato e gli sono corso dietro per prendere la targa. A quel punto è venuto addosso anche a me. Mi sono buttato fuori dalla strada e l’ho schivato. Ma è tornato sul gruppo degli altri ciclisti, che nel frattempo erano in mezzo alla strada perché stava soccorrendo il primo che era stato colpito. Non ho avuto tempo di avvertirli. Li ha falciati in pieno. Uno l‘ha sbattuto contro un’inferriata e non è messo per niente bene. Se non avessero spostato il primo, che era stato sbalzato a terra, lo avrebbe schiacciato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione