Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:13

Gaza, Pizzaballa: “Non se ne parla più ma la situazione è drammatica. Due milioni di sfollati e 80% della Striscia distrutto”

Il cardinale di Gerusalemme: "Due milioni di sfollati senza medicinali e l'80% della Striscia distrutta"
Icona dei commenti Commenti

“Di Gaza non sia parla più ma, dal punto di vista umanitario, la situazione è drammatica“, “si tratta di due milioni di persone sfollate e private di tutto. L’80% della Striscia è distrutto e non è ancora cominciata la ricostruzione”, “mancano medicinali, anche gli antibiotici di base”. Lo ha detto il cardinale di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa, in un videocollegamento con la fondazione Oasis. “Le scuole sono quasi tutte distrutte e solo una parte dei bambini riesce ad andare a scuola grazie ad iniziative dell’Unicef e di altre organizzazioni. È una situazione che resta molto difficile con i confini praticamente chiusi”, ha aggiunto nell’incontro di ieri sera concludendo: “Il Board of Peace non è operativo, non sappiamo se lo diverrà. E non ho capito che cosa vuole fare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione