Il mondo FQ

Malore durante il pranzo in una scuola primaria: 12 bambini soccorsi, coinvolta anche una cuoca

Milano - Intervento del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco per accertamenti su una possibile sostanza dispersa nell’aria: nessuno dei presenti è stato ricoverato
Malore durante il pranzo in una scuola primaria: 12 bambini soccorsi, coinvolta anche una cuoca
Icona dei commenti Commenti

Attimi di apprensione in una scuola primaria francese di Milano, in via Laveno 12, dove dodici bambini hanno accusato malori durante il pranzo scolastico. I piccoli sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari intervenuti sul posto per prestare assistenza. Al momento nessuno dei bambini coinvolti è stato ricoverato in ospedale.

L’episodio si è verificato mentre gli alunni si trovavano nella mensa dell’istituto. Oltre ai minorenni, è rimasta coinvolta anche una cuoca presente nella struttura. Secondo quanto emerso, i sintomi si sono manifestati improvvisamente, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche tre mezzi dei vigili del fuoco, compreso il nucleo specializzato Nbcr (Nucleare, biologico, chimico e radiologico), chiamato a effettuare i controlli di rito per verificare la presenza di eventuali sostanze pericolose. Stando alle prime ricostruzioni, i bambini si sarebbero sentiti male a causa di una sostanza presente nell’aria. Sono in corso gli accertamenti per chiarire con precisione l’origine dell’episodio e la natura della sostanza.

Foto d’archivio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione